Politica sulla privacy

La nostra Politica sulla privacy è costituita con la sua privacy di default.

Il nostro obiettivo è quello di essere conformi alla Legge svizzera sulla protezione dei dati e sulla privacy delle persone.

1. Di cosa tratta questa Informativa sulla Privacy?

Garantire la riservatezza dei suoi dati personali è essenziale per mantenere la sua fiducia. La presente Informativa sulla privacy illustra come e perché raccogliamo, gestiamo e usiamo i suoi dati personali.

In questa Informativa sulla Privacy, apprenderà, tra le altre cose:

quali dati personali raccogliamo ed elaboriamo;

le finalità per cui utilizziamo i suoi dati personali;

chi ha accesso ai suoi dati personali

quali sono i vantaggi del nostro trattamento dei dati per lei;

per quanto tempo trattiamo i suoi dati personali;

quali sono i suoi diritti in relazione ai suoi dati personali; e

come può contattarci.

Abbiamo basato questa Informativa sulla privacy sia sulla Legge svizzera sulla protezione dei dati che sul Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione Europea. Il GDPR si è affermato a livello globale come standard per una rigorosa protezione dei dati.

2. Chi è responsabile del trattamento dei dati?

Secondo la legge sulla protezione dei dati, la responsabilità del trattamento dei dati spetta all'azienda che determina se tale trattamento deve avvenire, per quali scopi deve avvenire e come deve essere configurato.

In Svizzera, dove si applica questa politica, è possibile contattare la seguente entità:

Batmaid SA

℅ Protezione ed elaborazione dei dati

Avenue de Lavaux 77

CH-1009 Pully

3. A chi è destinata questa Informativa sulla privacy?

La presente Informativa sulla Privacy si applica a tutte le persone di cui trattiamo i dati (di seguito denominate "Lei"), indipendentemente dal canale che utilizza per contattarci (ad esempio, sul nostro sito web, in un'app, in una filiale fisica, per telefono, tramite un social network, ad un evento, ecc.) Si applica al trattamento dei dati personali già raccolti e dei dati personali che saranno raccolti in futuro.

Le nostre attività di trattamento dei dati possono riguardare, in particolare, le seguenti categorie di persone, se trattiamo i loro dati personali:

Visitatori dei nostri siti web;

Titolari di un conto cliente;

Clienti del nostro sito web e delle nostre filiali fisiche;

Altre persone che utilizzano i nostri servizi o entrano in contatto con le nostre offerte;

Utenti delle nostre offerte e app online;

Visitatori delle nostre sedi;

Persone che ci scrivono o ci contattano in qualsiasi altro modo;

Destinatari di informazioni e comunicazioni di marketing;

Partecipanti a concorsi ed estrazioni di premi;

Partecipanti a eventi pubblici e i clienti;

Partecipanti a ricerche di mercato e a sondaggi di opinione e sui clienti;

Contatti presso i nostri fornitori, punti vendita e altri partner commerciali, nonché presso organizzazioni e autorità; e something is missing here?

La invitiamo inoltre a consultare le condizioni contrattuali per i singoli servizi (ad esempio, termini e condizioni generali, termini di utilizzo o termini di servizio). Per informazioni sulla raccolta e l'elaborazione dei dati personali durante l'utilizzo dei nostri siti web, delle applicazioni mobili e delle pagine dei social media, in particolare in relazione ai cookie e a tecnologie simili, consulti anche la nostra Informativa sui cookie.

4. Quali dati personali trattiamo?

I "dati personali" sono informazioni che possono essere associate a una persona specifica. Trattiamo diverse categorie di tali dati personali. Le categorie principali sono riportate di seguito a titolo orientativo.

Tuttavia, possiamo trattare anche altri dati personali in casi individuali.

Può trovare maggiori informazioni sull'origine di questi dati nella Sezione 5 e nella Sezione 6 sulle finalità per cui li trattiamo.

4.1 Dati anagrafici

I dati anagrafici comprendono i dati fondamentali su di lei, come il suo titolo, il nome, i dettagli di contatto o la data di nascita. Raccogliamo i dati anagrafici in particolare quando lei crea un conto cliente con Batmaid. Raccogliamo anche dati anagrafici se, ad esempio, partecipa a un concorso o a un'estrazione a premi, o si registra a una newsletter. Inoltre, raccogliamo dati anagrafici relativi a contatti e rappresentanti di partner contrattuali, organizzazioni e autorità.

Esempi di dati anagrafici sono:

titolo, nome, cognome, sesso, data di nascita;

indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono e altri dettagli di contatto;

numeri di cliente/ID (ad esempio per i partecipanti a un programma di fidelizzazione);

informazioni di pagamento (ad esempio, metodo di pagamento memorizzati, dati bancari, indirizzo della fattura);

nome utente e immagine del profilo;

informazioni sull'utilizzo delle nostre piattaforme online (ad esempio, se è registrato a Batmaid);

dettagli di siti web associati, profili di social media, ecc;

dettagli su interessi e preferenze, preferenze linguistiche, ecc;

dettagli sulla sua relazione con noi (cliente, visitatore, fornitore, ecc.);

dettagli su terzi collegati (ad esempio, contatti, destinatari di servizi o rappresentanti);

impostazioni relative alla ricezione di newsletter pubblicitarie sottoscritte, ecc;

dettagli relativi al suo stato con noi (account utente inattivo o bloccato, divieti di accesso ai locali, ecc;)

dettagli sulla partecipazione a concorsi ed estrazioni di premi;

documenti ufficiali in cui compare (ad esempio, documenti d'identità, estratti del registro commerciale, permessi, ecc;)

dettagli sui titoli e sulle funzioni aziendali per i contatti e i rappresentanti dei nostri partner commerciali;

data e ora delle registrazioni.

In determinate circostanze, può anche registrarsi a singole offerte online tramite il login di un fornitore terzo (ad esempio, Apple o Google). In questo caso, riceviamo l'accesso a determinati dati salvati presso il provider in questione, ad esempio il suo nome utente e l'indirizzo e-mail, la cui portata può essere normalmente determinata da lei. Le informazioni al riguardo sono contenute nell'Informativa sulla privacy del provider in questione.

4.2 Dati contrattuali

I dati del contratto sono dati personali che emergono in relazione alla conclusione o all'esecuzione del contratto, ad esempio informazioni sulla conclusione del contratto, reclami e crediti acquisiti, o informazioni sulla soddisfazione del cliente. Concludiamo contratti principalmente con clienti, partner commerciali e candidati al lavoro. Se accetta le nostre offerte basate su un contratto, ad esempio se acquista prodotti o usufruisce di servizi, spesso raccoglieremo anche dati comportamentali e transazionali (vedere anche la Sezione 4.4).

I dati relativi al contratto includono dettagli

sull'avvio e la conclusione dei contratti, ad esempio la data di conclusione del contratto, i dettagli del processo di richiesta e i dettagli del contratto in questione (ad esempio il tipo e la durata o, se necessario, la prova di identità come le copie dei documenti di identità ufficiali);

in merito all'elaborazione e all'amministrazione dei contratti (ad esempio, dati di contatto, indirizzi di consegna, consegne riuscite o non riuscite e informazioni sui metodi di pagamento);

in relazione al nostro servizio clienti e all'assistenza per questioni tecniche;

sulle nostre interazioni con lei (ove applicabile, una cronologia con le voci corrispondenti);

sui crediti e sui diritti e benefici acquisiti (ad esempio, i voucher);

sui difetti e i reclami, nonché sulle modifiche al contratto;

sulla soddisfazione dei clienti, che possiamo raccogliere tramite sondaggi;

su questioni finanziarie, come la definizione dell'affidabilità creditizia (ossia le informazioni che consentono di trarre conclusioni sulla probabilità che i crediti vengano saldati), i solleciti, i procedimenti di riscossione e l'applicazione dei crediti;

in relazione a una domanda di lavoro, come curriculum vitae, referenze, qualifiche, certificati, appunti di riunioni, eccetera (che possono contenere anche dati personali di terzi);

in merito alle interazioni con lei come punto di contatto o rappresentante di un partner commerciale;

in relazione ai controlli di sicurezza (ad esempio, verifica di azioni fraudolente sugli ordini) e ad altri controlli relativi all'instaurazione o alla prosecuzione di un rapporto commerciale (B2B).

4.3 Dati di comunicazione

Se lei ci contatta o noi la contattiamo, ad esempio quando contatta il servizio clienti, o quando ci scrive o ci telefona, elaboriamo i contenuti della comunicazione scambiata e le informazioni sul tipo, l'ora e il luogo della comunicazione. In alcune situazioni, possiamo anche chiederle di fornire una prova di identità.

Esempi di dati di comunicazione sono:

nome e dati di contatto, come indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di telefono;

contenuto di e-mail, corrispondenza scritta, messaggi di chat, post sui social media, commenti su un sito web, conversazioni telefoniche, videoconferenze, ecc;

dettagli sul tipo, sull'ora e, in determinate circostanze, sul luogo della comunicazione;

prove di identità, come copie di documenti ufficiali;

Le conversazioni telefoniche e le videochiamate con noi possono essere registrate. Se non desidera che registriamo tali conversazioni, può interrompere la conversazione in qualsiasi momento e contattarci in un altro modo (ad esempio via e-mail).

4.4 Dati transazionali e comportamentali

Quando effettua una transazione con noi, utilizza le nostre offerte e infrastrutture o si procura i nostri servizi, spesso raccogliamo dati su questo utilizzo. Ciò avviene, ad esempio, se effettua una prenotazione con noi o se utilizza i nostri siti web e le nostre applicazioni. Se agisce per conto di una terza parte, questi dati personali possono riguardare anche tale terza parte (ad esempio, i suoi familiari se effettua acquisti per loro conto).

Esempi di dati transazionali e comportamentali includono le seguenti informazioni, se disponibili per noi come dati personali:

dettagli sul suo comportamento nella nostra piattaforma online (appuntamenti ordinati e cancellati "lavori", lista di preferenze "checklist", voci e risultati di ricerca, metodo di pagamento, ecc;)

dettagli sul suo comportamento nel profilo (ad esempio, dove, quanto spesso, cosa e quali opzioni preferisce, oltre al metodo di pagamento e agli extra selezionati);

partecipazione ai nostri eventi (ad esempio, data, luogo e tipo di evento);

dettagli sulla partecipazione a concorsi, estrazioni di premi ed eventi simili;

dettagli sul suo comportamento sui nostri siti web;

dettagli sull'installazione e l'utilizzo di applicazioni mobili;

dettagli sul suo utilizzo di messaggi elettronici da parte nostra (ad esempio, se e quando ha aperto un'e-mail o cliccato su un link);

Può anche utilizzare alcune delle nostre offerte in modo anonimo. Ad esempio, nei Paesi in cui gestiamo uffici fisici, può visitare le nostre filiali senza registrarsi per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi. Tuttavia, sui nostri siti web e app, i dati transazionali e comportamentali possono essere assegnati al suo profilo anche se non ha effettuato il login nel momento in cui visita il sito web o utilizza l'app.

4.5 Dati sulle preferenze

Desideriamo adattare le nostre offerte e i nostri servizi ai nostri clienti nel modo più efficace possibile. Pertanto, elaboriamo anche i dati relativi ai suoi interessi e alle sue preferenze. A tal fine, possiamo combinare i dati transazionali e comportamentali con altri dati e analizzare tali dati su base personale e non personale. Questo ci permette di concludere caratteristiche, preferenze e comportamenti probabili, come la sua affinità per prodotti e servizi specifici.

In particolare, possiamo creare segmenti (permanenti o legati al caso), ossia gruppi di persone che presentano somiglianze su caratteristiche specifiche. I dati sulle preferenze possono essere utilizzati a titolo personale (ad esempio, per mostrarle pubblicità rilevanti per lei) o su base non personale (ad esempio, per ricerche di mercato o per lo sviluppo di prodotti).

Il trattamento descritto può anche essere chiamato "profilazione" nel linguaggio tecnico. Può trovare ulteriori informazioni sulla profilazione nella Sezione 11.

4.6 Dati tecnici

Quando utilizza i nostri siti web, le nostre app o altri servizi come la nostra rete Wi-Fi (nelle nostre sedi fisiche), raccogliamo alcuni dati tecnici come il suo indirizzo IP o l'ID del dispositivo. I dati tecnici includono anche i protocolli in cui registriamo l'utilizzo dei nostri sistemi (file di log). In alcuni casi, possiamo anche assegnare un numero di codice univoco (un ID) al suo dispositivo finale (tablet, PC, smartphone, ecc.), ad esempio utilizzando cookie o tecnologie simili, per poterlo riconoscere. Ulteriori dettagli in merito sono disponibili nella nostra Informativa sui cookie.

I dati tecnici comprendono:

l'indirizzo IP del suo dispositivo e ulteriori ID del dispositivo (ad esempio, l'indirizzo MAC);

i numeri di codice assegnati al suo dispositivo dai cookie e da tecnologie simili (ad esempio, i pixel tag);

dettagli del suo dispositivo e della sua configurazione, come le impostazioni del sistema operativo e della lingua;

dettagli sul browser con cui accede all'offerta e sulla sua configurazione;

informazioni sui suoi movimenti e sulle sue azioni sui nostri siti web e sulle nostre applicazioni;

dettagli sul suo provider Internet;

la sua posizione approssimativa e l'ora di utilizzo;

registrazioni di sistema degli accessi e di altri eventi (file di log).

metadati dal traffico delle telecomunicazioni

Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati tecnici, consulti anche la nostra Informativa sui cookie.

4.7 Registrazioni di immagini e suoni

Produciamo regolarmente foto, video e registrazioni sonore in cui lei potrebbe comparire, ad esempio se partecipa ad un evento, se contatta il nostro servizio clienti o se riceve un'intervista in videoconferenza. Per motivi di sicurezza e di prova, effettuiamo anche registrazioni video nelle nostre filiali e in altri locali. In questo modo, possiamo ottenere informazioni sul suo comportamento nelle aree interessate. L'uso dei sistemi di videosorveglianza è localizzato e chiaramente indicato.

Esempi di registrazioni di immagini e suoni sono:

Registrazioni dai sistemi di videosorveglianza;

foto, video e registrazioni sonore di eventi pubblici e dei clienti (ad esempio, pubblicità, sponsorizzazioni, eventi culturali ed eventi sportivi);

foto, video e registrazioni audio di corsi, presentazioni, corsi di formazione, ecc;

registrazioni di conversazioni telefoniche e videoconferenze (ad esempio nel servizio clienti o nella consulenza ai clienti).

5. Da dove provengono i Dati personali?

5.1 Dati forniti

Spesso lei ci fornisce direttamente i dati personali, ad esempio quando condivide i dati o interagisce con noi. In particolare, dettagli come i dati anagrafici, contrattuali e di comunicazione sono in genere divulgati volontariamente da lei. Inoltre, in molti casi, è lei a fornirci i dati di preferenza.

Ad esempio, lei stesso ci fornisce i dati personali nei seguenti casi:

Lei crea un account cliente;

Partecipa ad un'estrazione a premi o ad un concorso;

Contatta il nostro servizio clienti;

si registra per altre offerte, come la nostra newsletter.

La fornitura di dati personali è in gran parte volontaria, il che significa che lei non è generalmente obbligato a fornirci i suoi dati personali. Tuttavia, dobbiamo raccogliere ed elaborare i dati personali che sono necessari per l'elaborazione dei rapporti contrattuali e l'adempimento degli obblighi associati o che sono prescritti dalla legge, come i dati anagrafici e contrattuali obbligatori, in quanto altrimenti non saremmo in grado di concludere o continuare il contratto in questione.

Quando si inviano informazioni relative ad altre persone (ad esempio, familiari), presumiamo la sua autorizzazione a farlo e l'accuratezza dei dati forniti. Inoltre, è essenziale garantire che queste persone siano informate sulla presente Informativa sulla privacy.

5.2 Dati raccolti

Possiamo raccogliere informazioni personali su di lei direttamente o automaticamente, ad esempio quando effettua transazioni con noi, utilizza i nostri servizi o usufruisce delle nostre offerte. Questi includono tipicamente dati comportamentali e transazionali, oltre a dettagli tecnici come i tempi di visita al sito web.

Ad esempio, raccogliamo autonomamente dati personali su di lei nei seguenti casi:

Lei richiede una pulizia tramite la nostra piattaforma online

Lei visita uno dei nostri siti web o utilizza una delle nostre applicazioni;

Lei clicca su un link in una delle nostre newsletter o interagisce con uno dei nostri materiali promozionali elettronici in un altro modo.

Possiamo anche ricavare dati personali da dati personali già a nostra disposizione, ad esempio analizzando i dati transazionali e comportamentali.

Ad esempio, possiamo analizzare i dati sulle transazioni e sul comportamento raccolti durante gli acquisti nei nostri negozi online e, su questa base, fare ipotesi sui suoi interessi, preferenze, affinità e abitudini. Questo ci permette, ad esempio, di adattare le nostre offerte e informazioni alle sue esigenze e ai suoi interessi individuali. Ad esempio, questo ci consente di inviarle una selezione personalizzata di offerte rilevanti per lei.

Può trovare ulteriori informazioni sui dati transazionali e comportamentali nella Sezione 4.4, e sulla profilazione in questo contesto nella Sezione 11.

5.3 Dati ricevuti

Inoltre, possiamo anche ricevere informazioni su di lei da altre terze parti, come ad esempio da aziende con cui collaboriamo, persone che comunicano con noi, enti governativi o fonti pubbliche.

Ad esempio, possiamo ricevere informazioni su di lei dalle seguenti terze parti:

persone a lei vicine (familiari, rappresentanti legali, ecc.), ad esempio il suo indirizzo per le pulizie, le referenze o le procure;

agenzie di credito e recupero crediti come Intrum AG.

La Posta Svizzera e i broker di indirizzi, ad esempio per gli aggiornamenti dell'indirizzo;

banche, compagnie di assicurazione e altri partner contrattuali per acquisti, pagamenti e reclami;

Autorità, parti e altre terze parti in relazione a procedimenti ufficiali e giudiziari;

Registri pubblici come il registro delle esecuzioni o il registro commerciale, da uffici pubblici come l'Ufficio Federale di Statistica, dai media o da Internet.

6. Per quali scopi trattiamo i dati personali?

6.1 Comunicazione

Il nostro obiettivo è quello di rimanere in contatto con lei e di soddisfare le sue esigenze specifiche. Pertanto, trattiamo i dati personali per comunicare con lei, rispondere alle richieste e fornire assistenza ai clienti, tra gli altri scopi. In particolare, utilizziamo i dati di comunicazione e i dati anagrafici per questo scopo, insieme ai dati contrattuali se la comunicazione riguarda un contratto. Inoltre, possiamo personalizzare il contenuto e la tempistica dei messaggi in base al comportamento, alle transazioni, alle preferenze e ad altri dati.

Lo scopo della comunicazione comprende in particolare:

rispondere alle richieste;

contattarla in caso di domande;

servizio clienti e assistenza clienti;

comunicazioni in relazione a modifiche della pulizia

la consegna di altre notifiche (ad esempio, informazioni sullo stato dell'ordine);

autenticazione, ad esempio per l'utilizzo delle nostre offerte online;

garanzia di qualità e formazione;

tutti gli altri scopi di elaborazione per i quali comunichiamo con lei (ad esempio, elaborazione del contratto, informazioni e pubblicità diretta).

6.2 Esecuzione del contratto

Desideriamo offrirle il miglior servizio possibile. Pertanto, trattiamo i dati personali in relazione all'avvio, all'amministrazione e all'elaborazione dei rapporti contrattuali, ad esempio, per fornire un servizio di pulizia, consegnare beni o servizi, o eseguire un'estrazione a premi.

L'elaborazione del contratto include anche qualsiasi personalizzazione concordata dei servizi. A tal fine, utilizziamo in particolare i dati anagrafici, i dati contrattuali, i dati di comunicazione, i dati transazionali e comportamentali e i dati di preferenza.

Lo scopo dell'elaborazione del contratto comprende generalmente tutto ciò che è necessario o appropriato per concludere, eseguire e, se il caso, far rispettare un contratto.

Ad esempio, questo include l'elaborazione per:

decidere se e come (ad esempio con quali opzioni di pagamento) stipulare un contratto con lei.

fornire servizi concordati contrattualmente, come consegnare prodotti e fornire servizi di pulizia.

fornire assistenza ai clienti e migliorare la loro soddisfazione;

gestire i programmi di fidelizzazione, ad esempio per riscattare i crediti e i vantaggi ottenuti (ad esempio, buoni e codici promozionali) e accreditarli sui conti dei clienti;

stabilire, notificare e, se del caso, pubblicare i vincitori di concorsi ed estrazioni a premi;

fatturare i nostri servizi e in generale la contabilità;

pianificare e preparare la fornitura dei nostri servizi, ad esempio la programmazione dei nostri dipendenti;

esaminare l'idoneità dei candidati al lavoro e, se del caso, preparare e stipulare contratti di lavoro;

verificare se siamo disposti e in grado di collaborare con un'azienda e di monitorare e valutare i suoi servizi;

preparare e concludere transazioni aziendali come acquisizioni, vendite e fusioni aziendali;

far valere i diritti legali derivanti dai contratti (procedure di riscossione, procedimenti legali, ecc.);

amministrare e gestire le nostre risorse informatiche e di altro tipo;

archiviare i dati in conformità agli obblighi di conservazione dei documenti;

risolvere e terminare i contratti.

6.3 Informazioni e marketing

Il nostro obiettivo è quello di fornirle offerte interessanti. A tal fine, trattiamo i dati personali per la gestione delle relazioni e per obiettivi di marketing. Ciò può comportare l'invio di messaggi scritti ed elettronici, la presentazione di offerte e la realizzazione di campagne di marketing. Queste possono comprendere le nostre offerte, quelle di altre società di Batgroup SA o quelle di partner pubblicitari.

I messaggi e le offerte possono anche essere personalizzati per inviarle, per quanto possibile, solo le informazioni che possono essere di suo interesse. A tal fine, utilizziamo in particolare i dati anagrafici, i dati contrattuali, i dati di comunicazione, i dati delle transazioni, i dati di comportamento e i dati di preferenza, ma possiamo scegliere di accedere alle registrazioni audio.

Alcuni esempi includono i seguenti messaggi e offerte:

Newsletter, e-mail pubblicitarie, messaggistica in-app, sms altri messaggi elettronici;

Opuscoli pubblicitari, riviste e altri materiali stampati;

Messaggi e spot pubblicitari su schermi e altri spazi pubblicitari;

Consegna di coupon promozionali e codici promozionali;

Inviti a eventi, estrazioni a premi e concorsi.

Può rifiutare i contatti per scopi di marketing in qualsiasi momento (vedere la Sezione 15). Per quanto riguarda le newsletter e altri messaggi elettronici, in genere può rinunciare al servizio corrispondente dal suo account cliente o tramite un link di cancellazione incluso nel messaggio. Può anche contattarci in qualsiasi momento scrivendoci per annullare l'iscrizione se non trova il pulsante di annullamento appropriato.

6.4 Ricerca di mercato e sviluppo dei prodotti

Il nostro obiettivo è quello di migliorare continuamente le nostre offerte e renderle più interessanti per lei. Per raggiungere questo obiettivo, ci impegniamo a trattare i dati personali per ricerche di mercato e sviluppo di prodotti. Ciò comporta il trattamento di dati anagrafici, comportamentali, transazionali e di preferenza, oltre a dati di comunicazione e approfondimenti provenienti da sondaggi con i clienti, nonché da altri sondaggi e studi e da informazioni aggiuntive ottenute da varie fonti come i media, internet e i canali pubblici. Quando possibile, utilizziamo dati pseudonimizzati o anonimizzati per queste iniziative.

Le ricerche di mercato e lo sviluppo dei prodotti includono in particolare:

la conduzione di indagini sui clienti, altri sondaggi e studi;

l'ulteriore sviluppo delle nostre offerte (ad esempio, la strutturazione di prodotti e servizi, la selezione delle sedi, la determinazione dei prezzi e la pianificazione delle campagne, ecc;)

la valutazione e il miglioramento dell'accettazione delle nostre offerte e della nostra comunicazione in relazione alle offerte;

l'ottimizzazione e il miglioramento della facilità d'uso dei siti web e delle applicazioni;

lo sviluppo e la sperimentazione di nuove offerte;

la revisione e il miglioramento dei nostri processi interni;

valutazioni statistiche, ad esempio per valutare le informazioni sulle interazioni dei nostri clienti con noi su base anonima;

monitoraggio del mercato, ad esempio per comprendere gli sviluppi e le tendenze attuali e rispondere ad essi.

6.5 Sicurezza e prevenzione

Desideriamo garantire la sua e la nostra sicurezza e prevenire gli abusi. Pertanto, trattiamo i dati personali anche per scopi di sicurezza, per garantire la sicurezza informatica, per prevenire furti, frodi e abusi e per scopi probatori. Ciò può riguardare tutte le categorie di dati personali elencate nella Sezione 4, in particolare i dati transazionali e comportamentali e le registrazioni di immagini e suoni. Possiamo acquisire, analizzare e conservare questi dati per le finalità indicate.

Esempi di finalità di sicurezza e prevenzione sono:

la creazione e la valutazione di registrazioni video per l'individuazione e il perseguimento di atti criminali;

l'imposizione di divieti di accesso ai nostri locali o di utilizzo dei nostri servizi e la gestione di elenchi di persone a cui è vietato l'accesso ai nostri locali o l'utilizzo dei nostri servizi;

l'analisi dei dati transazionali e comportamentali per individuare modelli di comportamento sospetti e attività fraudolente;

la valutazione delle registrazioni di sistema dell'uso dei nostri sistemi (file di log);

la prevenzione, la mitigazione e il rilevamento di attacchi informatici e malware;

analisi e test delle nostre reti e infrastrutture IT, e controlli di sistema e di errore;

controllo dell'accesso ai sistemi elettronici (ad esempio, login per gli account utente);

controlli dell'accesso fisico (ad esempio, accesso ai locali dell'ufficio);

scopi di documentazione e creazione di backup.

6.6 Conformità ai requisiti di legge

Desideriamo porre le basi per la conformità ai requisiti di legge. Pertanto, trattiamo i dati personali anche per ottemperare agli obblighi di legge.

Esempi di questo tipo sono la ricezione e l'elaborazione di reclami e altri messaggi, e l'adempimento di ordini giudiziari e amministrativi.

Ciò può essere applicato a tutte le categorie di dati personali elencate nella Sezione 4.

La conformità ai requisiti di legge comprende in particolare:

l'attuazione dei concetti di salute e sicurezza;

i chiarimenti relativi ai clienti commerciali;

la ricezione e l'elaborazione di reclami e altri messaggi;

la conduzione di indagini interne;

la garanzia della conformità e della gestione del rischio;

la divulgazione di informazioni e documenti alle autorità, se abbiamo un motivo oggettivo (ad esempio perché siamo noi stessi la parte lesa) o se siamo legalmente obbligati a farlo;

assistenza in caso di indagini esterne, ad esempio da parte di procure penali o autorità di vigilanza;

garantire lo standard di sicurezza dei dati richiesto dalla legge;

l'adempimento degli obblighi di divulgazione, di informazione o di segnalazione, ad esempio in relazione agli obblighi previsti dalla normativa di vigilanza e fiscale, come nel caso degli obblighi di archiviazione e per la prevenzione, l'individuazione e l'investigazione di reati penali e di altro tipo;

la lotta legale al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo.

Fornitura del luogo di lavoro

I nostri agenti lavorano presso l'indirizzo del cliente designato. Le informazioni registrate di ogni "lavoro", tra cui il nome del cliente, l'indirizzo, l'e-mail e il numero di telefono, vengono registrate e conservate per 10 anni dalla data di conclusione del lavoro, in conformità alla legge sul lavoro e alle leggi contabili della Svizzera. (CO. Art. 590). In conformità alla legge, i funzionari dell'azienda si riservano il diritto di accedere a queste informazioni in qualsiasi momento.

Dopo i 10 anni, saranno compiuti sforzi ragionevoli per anonimizzare e o cancellare i dati.

Tutti questi casi possono comportare il rispetto della legislazione svizzera o delle normative estere a noi applicabili, nonché l'adesione a misure di autoregolamentazione, standard di settore e altre norme, nonché il rispetto dei nostri principi di corporate governance o di direttive ufficiali.

6.7 Salvaguardia dei diritti

Miriamo a far valere i nostri diritti e a proteggerci dalle rivendicazioni di altri. Pertanto, trattiamo i dati personali anche per scopi di tutela dei diritti, come ad esempio per far valere le richieste di risarcimento in procedimenti legali, sia in sede giudiziale che extragiudiziale, e davanti alle autorità in Svizzera e all'estero, o per difenderci dalle richieste di risarcimento. A seconda della situazione, trattiamo diverse categorie di dati personali, come i dati di contatto e i dettagli degli eventi che hanno portato o potrebbero portare a una controversia.

Lo scopo della tutela dei diritti comprende in particolare:

l'accertamento e l'applicazione delle nostre rivendicazioni, che possono includere anche le rivendicazioni delle società a noi affiliate e dei nostri partner contrattuali e commerciali;

la difesa contro le richieste di risarcimento avanzate contro di noi, i nostri dipendenti, le società affiliate e i nostri partner contrattuali e commerciali;

chiarimento delle prospettive dei casi e di altre questioni di natura legale, economica o di altro tipo;

partecipazione a procedimenti davanti a tribunali e autorità in Svizzera e all'estero. Ad esempio, possiamo raccogliere prove, far esaminare prospettive di casi o presentare documenti alle autorità. Le autorità possono anche richiederci di divulgare documenti e supporti dati contenenti dati personali.

6.8 Amministrazione e supporto all'interno del Gruppo

Desideriamo modellare i nostri processi interni in modo efficiente. Pertanto, trattiamo i dati personali anche per l'amministrazione interna di Batgroup SA. In particolare, trattiamo dati anagrafici, dati contrattuali e dati tecnici, nonché dati di transazione, dati di comportamento e dati di comunicazione.

L'amministrazione all'interno del Gruppo comprende in particolare quanto segue:

l'amministrazione dell'IT

contabilità;

archiviazione dei dati e gestione dei nostri archivi;

formazione e istruzione, ad esempio quando analizziamo le registrazioni telefoniche, video o altre forme di comunicazione;

archiviazione e gestione centralizzata dei dati utilizzati da più società di Batgroup SA;

la revisione o l'esecuzione di transazioni aziendali come acquisizioni, vendite e fusioni.

l'inoltro delle richieste agli uffici competenti, ad esempio quando presenta una richiesta a una società Batgroup che riguarda un'altra società;

la vendita di crediti per i quali inviamo all'acquirente informazioni, ad esempio sul motivo e sull'importo del credito e, se applicabile, sull'affidabilità creditizia e sul comportamento del mutuatario;

in generale la revisione e il miglioramento dei nostri processi interni.

Come ogni gruppo di aziende, Batgroup SA ha un interesse generale nel successo delle attività commerciali delle sue società del Gruppo, e le nostre stesse società del Gruppo hanno un interesse nelle proprie attività e finalità di trattamento.

Pertanto, possiamo anche divulgare i dati personali ad altre società di Batgroup SA per sostenere i loro scopi di elaborazione ai sensi della Nota sulla privacy di Batgroup SA, nell'interesse generale di Batgroup SA. Ulteriori informazioni al riguardo si trovano nella Sezione 8.

7.Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

A seconda dello scopo del trattamento dei dati, il nostro trattamento dei dati personali si basa su diverse basi legali. In tutti i casi ci conformeremo alle leggi della giurisdizione locale dell'entità Batmaid con cui sta effettuando la transazione.

Per la Svizzera, le leggi che regolano il trattamento sono delineate nella nFADP Svizzera (aggiornamento: 1 settembre 2023).

In particolare, possiamo trattare i dati personali se:

è necessario per adempiere a un accordo con l'interessato o per misure precontrattuali (ad esempio, per eseguire un lavoro di pulizia e amministrare Batmaid SA);

è necessario per l'esercizio di interessi legittimi, ad esempio quando l'elaborazione dei dati è una componente centrale delle nostre attività commerciali (ad esempio, il marketing);

il trattamento dei dati è basato sul consenso;

è necessario per ottemperare agli obblighi legali svizzeri ed esteri.

In particolare, abbiamo un interesse legittimo nell'elaborazione per le finalità di cui alla Sezione 6 di cui sopra e nella divulgazione dei dati in conformità alla Sezione 8 e agli obiettivi associati. I legittimi interessi in ogni caso includono i nostri interessi.

Esempi di questi interessi legittimi sono gli interessi in relazione a:

assistenza ai clienti, mantenimento dei contatti e altre comunicazioni con i clienti, anche al di fuori di un contratto;

attività pubblicitarie e di marketing;

conoscere meglio i nostri clienti e altre persone;

migliorare i prodotti e i servizi esistenti e svilupparne di nuovi;

facilitare la gestione e la comunicazione all'interno del Gruppo, necessaria in un gruppo che richiede la cooperazione tra le parti;

sostenere reciprocamente le società del Gruppo nelle loro attività e obiettivi;

combattere le frodi, ad esempio nelle piattaforme online, e prevenire e indagare sui reati;

proteggere i clienti e altre persone, nonché i dati, i segreti e i beni di Batgroup SA;

garantire la sicurezza informatica, soprattutto in relazione all'utilizzo di siti web, app e altre infrastrutture informatiche;

salvaguardare e organizzare le operazioni commerciali, compresa la gestione e l'ulteriore sviluppo di siti web e altri sistemi;

garantire la gestione e lo sviluppo aziendale;

l'applicazione o la difesa di diritti e rivendicazioni legali;

rispettare le leggi svizzere ed estere, nonché le norme e i regolamenti interni.

8. A chi divulghiamo i Dati personali?

8.1 All'interno di Batgroup SA

Possiamo divulgare i dati personali che riceviamo da lei o da fonti terze ad altre società di Batgroup. La divulgazione può servire a facilitare l'amministrazione all'interno del gruppo o a sostenere le società del gruppo interessate e i loro scopi di elaborazione (Sezione 6), come ad esempio quando sosteniamo la personalizzazione delle attività di marketing, lo sviluppo e il miglioramento di prodotti e servizi, la conduzione di valutazioni del credito o gli sforzi per prevenire furti, frodi e abusi. I dati personali ricevuti possono anche essere abbinati e collegati ai dati personali esistenti dalle società del gruppo interessate.

Ad esempio, ciò può includere le seguenti divulgazioni di dati:

Tutte le categorie di dati personali elencate nella Sezione 4 per l'amministrazione e l'elaborazione dei rapporti contrattuali, soprattutto in relazione a prodotti e servizi che coinvolgono più società del Gruppo;

Dati anagrafici, dati contrattuali, dati di comunicazione, dati transazionali e comportamentali e dati di preferenza, nonché risultati di sondaggi con i clienti e di altro tipo, studi e registrazioni di immagini e suoni per ricerche di mercato e per lo sviluppo di prodotti, se è necessaria la personalizzazione di tali dati;

dati anagrafici, dati contrattuali, dati di comunicazione, dati di transazione, dati di comportamento, dati di preferenza e registrazioni di immagini e suoni per la consegna e la personalizzazione di offerte, comunicazioni e attività di marketing;

Dati anagrafici, dati contrattuali, dati di comunicazione, dati sulle transazioni, dati sul comportamento e dati sulle preferenze per la prevenzione di frodi e abusi e per la valutazione del credito (ad esempio, in relazione a un acquisto su conto corrente);

dati anagrafici, dati sulle transazioni, dati sul comportamento e registrazioni di immagini e suoni per scopi legati alla protezione dal furto e alla fornitura di prove;

Informazioni rilevanti per la sicurezza ai fini della sicurezza e della conformità ai requisiti di legge;

Informazioni a supporto della tutela dei diritti.

Se, ad esempio, ci contatta per una richiesta di informazioni sul nostro servizio, possiamo inoltrare queste informazioni alla singola società Batgroup responsabile del servizio, per scopi di miglioramento del servizio e della qualità.

La Sezione 2 contiene ulteriori informazioni sulle società appartenenti a Batgroup.

8.2 Al di fuori di Batgroup SA

Possiamo divulgare i suoi dati personali a società esterne a Batgroup se ci avvaliamo dei loro servizi. Questi fornitori di servizi generalmente trattano i dati personali per nostro conto in qualità di cosiddetti "elaboratori contrattuali". I nostri processori contrattuali sono obbligati a trattare i dati personali solo su nostra istruzione e ad adottare misure adeguate per garantire la sicurezza dei dati. Alcuni fornitori di servizi sono anche responsabili insieme a noi o in modo indipendente (ad esempio, le agenzie di recupero crediti). Attraverso la selezione dei fornitori di servizi e gli accordi contrattuali adeguati, ci assicuriamo che la protezione dei dati sia rispettata durante l'intero trattamento dei suoi dati.

Alcuni esempi sono i servizi nelle seguenti aree:

Spedizione e logistica, ad esempio per la consegna della merce ordinata su batmaid club;

Servizi di pubblicità e marketing, ad esempio per la consegna di messaggi e informazioni.

Servizi di gestione aziendale, ad esempio per la contabilità o la gestione del patrimonio

Servizi di pagamento

Valutazione del credito, ad esempio se desidera effettuare un acquisto su conto corrente;

Servizi di riscossione

Fornitori di servizi assicurativi

Servizi informatici, ad esempio nell'ambito dell'archiviazione dei dati (hosting), dei servizi cloud, dell'invio di newsletter via e-mail e dell'analisi e perfezionamento dei dati;

Servizi di consulenza, ad esempio i servizi di consulenti fiscali, avvocati, consulenti di gestione o consulenti nel campo della ricerca e del collocamento del personale.

È anche possibile che divulghiamo i dati personali ad altre terze parti per i loro scopi, ad esempio, se lei ha dato il suo consenso o se siamo legalmente obbligati o autorizzati a condividere tali informazioni. In questi casi, il destinatario dei dati è legalmente responsabile in quanto controllore dei dati.

Esempi di tali casi sono i seguenti:

Il trasferimento di richieste di risarcimento ad altre società, come ad esempio agenzie di recupero crediti.

la revisione o l'esecuzione di transazioni aziendali come acquisizioni, vendite e fusioni aziendali.

La divulgazione di dati personali a tribunali e autorità in Svizzera e all'estero, come le autorità penali in caso di sospetta attività criminale.

L'elaborazione dei dati personali per ottemperare a un tribunale o a un ordine amministrativo, o per far valere o difendere diritti o rivendicazioni legali, o se riteniamo che tale elaborazione sia necessaria per altri motivi legali. Potremmo anche divulgare i suoi dati personali ad altre parti coinvolte in un procedimento.

La preghiamo di prendere nota della nostra Informativa sui cookie relativa alla raccolta indipendente di dati da parte di fornitori terzi i cui strumenti sono stati integrati nei nostri siti web e nelle nostre applicazioni.

Dati medici

Solo nel contesto del nostro contratto di lavoro con gli agenti e con il loro esplicito consenso, Batgroup può ricevere, archiviare ed elaborare dati provenienti da professionisti medici ricevuti per lettera, telefono o e-mail.

Nel contesto del nostro accordo con i clienti per la fornitura di servizi, lei può informarci di una condizione medica, di una disabilità o di una menomazione che potrebbe influire sulla nostra fornitura di servizi. In tal caso, lo annoteremo come preferenza (commento) sul suo profilo. Inoltre, può anche informarci che è la sua compagnia di assicurazione o un familiare a pagare per la sua pulizia, per cui saranno memorizzati anche i dati relativi a questa informazione.

9. Come divulghiamo i dati personali all'estero?

Trattiamo e conserviamo i dati personali in Svizzera e nello Spazio Economico Europeo (SEE). In alcuni casi, tuttavia, possiamo anche divulgare i dati personali a fornitori di servizi e altri destinatari (vedere la Sezione 8).

10. Come trattiamo i dati personali sensibili?

Alcuni tipi di dati personali sono considerati sensibili dalla legge sulla protezione dei dati, come ad esempio i dettagli sulla salute. A seconda delle circostanze, anche le categorie di dati personali elencate nella Sezione 4 possono comprendere tali dati personali sensibili. Tuttavia, in genere trattiamo i dati personali sensibili solo se ciò è necessario per la fornitura di un servizio, se lei ci ha volontariamente comunicato tali dati o se ha acconsentito a tale trattamento. Possiamo anche trattare i dati personali sensibili se ciò è necessario per la protezione dei diritti o la conformità alle disposizioni legali svizzere o straniere, se i dati in questione sono stati chiaramente divulgati pubblicamente dalla persona in questione, o se la legge applicabile ne consente altrimenti il trattamento.

Ad esempio, possiamo trattare i dati personali sensibili nei seguenti casi:

Lei si candida per un posto vacante e fornisce dettagli sul suo stato di salute, su un'affiliazione sindacale, o su precedenti penali e misure di diritto penale.

11. Come si svolge la profilazione?

La "profilazione" si riferisce a una procedura durante la quale i dati personali vengono elaborati su base automatizzata o manuale al fine di analizzare aspetti personali o fare previsioni, ad esempio l'analisi di interessi, preferenze, affinità e abitudini personali o la previsione di comportamenti probabili. La profilazione può essere utilizzata in particolare per ricavare dati sulle preferenze (ulteriori dettagli in merito sono disponibili nella Sezione 4.5).

La profilazione è una procedura comune, ad esempio si verifica nel contesto dell'elaborazione automatizzata di dati anagrafici, contrattuali, transazionali, ecc.

dei dati anagrafici, contrattuali, transazionali e comportamentali per gli acquisti sul nostro sito web

dei dati transazionali e comportamentali, nonché dei dati tecnici, in relazione ai nostri siti web e app;

di informazioni in relazione alla partecipazione a eventi o alla partecipazione a concorsi, estrazioni di premi ed eventi simili;

dei dati di comunicazione, come la sua risposta alla pubblicità e ad altri messaggi;

altri dati transazionali e comportamentali.

La profilazione ci aiuta a:

migliorare costantemente le nostre offerte e adattarle alle esigenze individuali;

presentarle i nostri contenuti e le nostre offerte in base alle sue esigenze;

per quanto possibile, mostrarle solo pubblicità e offerte che probabilmente sono rilevanti per lei;

supportarla meglio con il nostro servizio clienti;

decidere, sulla base di una valutazione del credito, quali opzioni di pagamento sono disponibili.

La profilazione avviene anche in relazione al suo conto cliente, ad esempio quando analizziamo il suo utilizzo e il suo comportamento sul nostro sito web e sulle nostre applicazioni, al fine di offrirle un'esperienza utente individuale e di inviarle offerte personalizzate in base ai suoi interessi.

Per migliorare la qualità delle nostre analisi e previsioni, possiamo anche combinare dati personali provenienti da fonti diverse come base della nostra profilazione, ad esempio dati raccolti attraverso i nostri vari dipartimenti o ricevuti da altre aziende Batmaid. Possono essere utilizzati anche algoritmi di autoapprendimento (routine specifiche nei programmi informatici).

In alcuni casi, ha anche il diritto di opporsi alla profilazione, come descritto nella Sezione 15.

12.Utilizziamo un processo decisionale individuale automatizzato o l'intelligenza artificiale?

Il processo decisionale individuale automatizzato si riferisce a qualsiasi decisione presa su base completamente automatizzata, ossia senza influenze umane rilevanti.

Esempi di quando potremmo utilizzare la tecnologia per prendere una decisione:

Selezionare o riassegnare un agente di pulizia

Annullare la pulizia quando non è disponibile alcun agente di pulizia

Avrà sempre la possibilità di far rivedere la decisione da un essere umano se non è d'accordo con essa.

13. Come proteggiamo i dati personali?

Adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per salvaguardare i suoi dati personali, proteggerla da attività di elaborazione non autorizzate o illegali e affrontare il rischio di perdita, modifiche non intenzionali, divulgazione involontaria o accesso non autorizzato.

Tuttavia, come tutte le organizzazioni, non possiamo eliminare completamente la possibilità di violazioni della sicurezza dei dati; alcuni rischi residui sono intrinseci. I rischi di sicurezza tecnica comprendono la crittografia e la pseudonimizzazione dei dati, le pratiche di archiviazione, i controlli di accesso e l'archiviazione di backup dei dati.

Le misure di sicurezza organizzativa comprendono la fornitura di linee guida al nostro personale, la realizzazione di iniziative di formazione e l'esecuzione di audit. Inoltre, incarichiamo i nostri processori a contratto di implementare misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate.

14.Per quanto tempo trattiamo i dati personali?

Trattiamo e conserviamo i suoi dati personali

per tutto il tempo necessario ai fini del trattamento e per scopi compatibili, nel caso di contratti normalmente almeno per la durata del rapporto contrattuale;

per tutto il tempo in cui abbiamo un interesse legittimo a conservarli. Questo può essere il caso, in particolare, se abbiamo bisogno di dati personali per far valere o difendere rivendicazioni, per scopi di archiviazione e per garantire la sicurezza informatica;

per tutto il tempo in cui sono soggetti a un requisito di conservazione previsto dalla legge. Ad esempio, per alcuni dati si applica un periodo di conservazione di dieci anni. Per altri dati si applicano periodi di conservazione più brevi, ad esempio per le registrazioni della videosorveglianza o per le registrazioni di alcuni processi online (dati di log).

In casi specifici, possiamo chiedere il suo consenso se intendiamo conservare i suoi dati personali per un periodo prolungato (ad esempio, per le candidature archiviate). Alla scadenza dei termini previsti, cancelleremo o renderemo anonimi i suoi dati personali.

Ad esempio, rispettiamo i seguenti periodi di conservazione, anche se potrebbero esserci delle eccezioni in alcuni casi:

Conti clienti: i dati personali vengono conservati per la durata dell'account attivo. Se viene ordinata la cancellazione di un account cliente, i dati saranno cancellati dopo aver esaminato eventuali reclami aperti o altri punti rilevanti che impediscono una cancellazione immediata, e al più tardi dopo 30 giorni.

Contratti: In genere conserviamo i dati anagrafici e contrattuali per dieci anni a partire dall'ultima attività contrattuale o dalla scadenza del contratto. Tuttavia, questo periodo può essere più lungo se ciò è necessario per fornire prove, a causa di disposizioni legali o contrattuali, o per motivi tecnici. I dati delle transazioni in relazione ai contratti vengono generalmente conservati per dieci anni.

Dati tecnici: Il periodo di conservazione dei cookie è normalmente compreso tra pochi giorni e due anni, a meno che non vengano immediatamente cancellati al termine della sessione.

Dati di comunicazione: Le e-mail, i messaggi tramite il modulo di contatto e la corrispondenza scritta vengono generalmente conservati per dieci anni.

Registrazioni di immagini e suoni: Il periodo di conservazione varia a seconda dello scopo. Può variare da pochi giorni nel caso di registrazioni di videosorveglianza a diversi anni nel caso di rapporti su eventi con immagini.

Candidature di lavoro: Generalmente cancelliamo i dati delle candidature entro cinque anni dalla conclusione del processo di candidatura. Con il suo consenso, possiamo conservare la sua candidatura in archivio in vista di una potenziale assunzione in una fase successiva.

15. Quali diritti ha in relazione al trattamento dei suoi dati personali?

Ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati, in particolare se trattiamo i suoi dati personali sulla base di interessi legittimi e se sono soddisfatti altri requisiti pertinenti.

Può anche opporsi al trattamento dei dati relativi alla pubblicità diretta (ad esempio, e-mail promozionali) in qualsiasi momento. Ciò include l'obiezione alla profilazione, nella misura in cui essa riguarda la pubblicità diretta.

In base alle condizioni applicabili e alle eccezioni previste dalla legge, lei ha anche i seguenti diritti:

Il diritto di richiedere informazioni sui suoi dati personali memorizzati.

Il diritto di far correggere i dati personali errati o incompleti.

Il diritto di richiedere la cancellazione o l'anonimizzazione dei suoi dati personali.

Il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali.

Il diritto di ricevere determinati dati personali in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina.

Il diritto di ritirare il consenso per l'elaborazione futura, laddove l'elaborazione sia basata sul consenso.

Tenga presente che questi diritti possono essere limitati o esclusi in singoli casi, come ad esempio in caso di dubbi sull'identità o per proteggere altre persone, per salvaguardare interessi meritevoli di protezione o per adempiere a obblighi legali.

Può esercitare questi diritti, in particolare quelli essenziali, tramite il suo conto cliente o il nostro Centro Assistenza. Se dispone di un account cliente, può aggiornare i suoi dati anagrafici memorizzati (ad esempio, l'indirizzo) in qualsiasi momento. Dal suo account cliente, può anche richiedere la disattivazione dell'account o la cancellazione completa dei suoi dati personali.

Inoltre, può annullare l'iscrizione alle newsletter e ad altre e-mail promozionali cliccando sul link corrispondente alla fine dell'e-mail. Per l'esercizio di diritti o richieste di informazioni sul trattamento dei dati personali, può contattarci ai sensi dell'articolo 16.

Inoltre, ha la libertà di presentare un reclamo presso un'autorità di vigilanza competente, se sospetta che il trattamento dei suoi dati personali possa violare le leggi vigenti.

Le autorità di vigilanza competenti sono le seguenti:

Svizzera: Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni (FDPIC).

16. Come può contattarci?

Batmaid SA

℅ Protezione ed elaborazione dei dati

Avenue de Lavaux 77

CH-1009 Pully

17. Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

La presente Informativa sulla privacy potrebbe subire aggiornamenti nel corso del tempo, in particolare in caso di modifiche alle nostre pratiche di trattamento dei dati o di nuovi requisiti legali. Comunicheremo attivamente alle persone i cui dati di contatto sono archiviati presso di noi qualsiasi modifica significativa, a condizione che possiamo farlo senza uno sforzo sproporzionato. In genere, si applica la versione dell'Informativa sulla privacy in vigore all'inizio dell'attività di trattamento dei dati in questione.

Data dell'ultima modifica: 14.03.2024