Come pulire e disinfettare il frigorifero in modo naturale

Batmaid
April 15th at 11:08am

Pulire regolarmente il frigorifero è molto importante, non solo per farlo funzionare correttamente, ma anche per evitare la proliferazione di batteri sul nostro cibo. In questo articolo, Batmaid vi mostra come pulire il frigo in modo naturale e semplice!

Purtroppo, spesso non ci prendiamo il tempo di pulire a fondo il nostro frigorifero, cosa che invece dovremmo fare! Prima di iniziare le grandi pulizie, è bene capire perché è importante farlo.

Perché pulire il frigorifero

Prestare attenzione alle date di scadenza è ovviamente importante, ma non è abbastanza. Infatti, per poter conservare correttamente il cibo e rallentare il più possibile la proliferazione dei batteri, il frigorifero va svuotato e pulito regolarmente.

Che prodotti si usano per pulire il frigorifero?

Poiché lo scopo principale dei frigoriferi è preservare gli alimenti evitando qualsiasi genere di intossicazione, vi consigliamo di pulirlo utilizzando prodotti naturali al 100%. In questo modo, eviterete di contaminare gli alimenti con prodotti dannosi per la salute.

Non avete ancora un prodotto naturale per pulire il vostro frigorifero? Allora siete nel posto giusto! Ecco una ricetta semplicissima che potrete preparare voi stessi.

Ricetta faidate di detergente naturale per il frigorifero

Pulire il vostro frigorifero in modo naturale è molto semplice: bastano acqua calda, aceto bianco e succo di limone.

ricetta-detergente

Agitate bene e il prodotto sarà pronto per l'uso! Questa miscela vi permetterà di pulire e disinfettare in modo naturale l'interno del vostro frigorifero e tutti i suoi scomparti.

Pulire e disinfettare il frigorifero come dei veri professionisti

Prima di iniziare a pulire il frigorifero, bisogna considerare alcune cose importanti!

Le 3 cose da fare prima di pulire il frigorifero

  1. Mettete gli alimenti in un vassoio del frigorifero mentre pulite.
  2. Spegnete il frigo e attendete che vada a temperatura ambiente.
  3. Scattate una fotografia del frigo per ricordarvi dove si trovano i vari compartimenti.

Quando il frigo è vuoto, spento e a temperatura ambiente, indossate i guanti per le pulizie, prendete il vostro spray faidate e mettetevi all'opera!

5 passaggi per pulire e disinfettare il frigorifero

  1. Iniziate rimuovendo tutti i compartimenti (griglie, vetro e contenitori) dal vostro frigo e metteteli nel lavandino o sul piano di lavoro se lo spazio non è sufficiente.
  2. Spruzzate il prodotto detergente e disinfettante all'interno del frigo, lasciate agire per 15 minuti e quindi strofinate con una spugna morbida. Se le macchie persistono, ripetete l'operazione.
  3. Risciacquate il frigorifero con un panno in microfibra inumidito con acqua tiepida e lasciate asciugare.
  4. Nel frattempo, pulite le griglie, il vetro e i contenitori del frigo seguendo la stessa procedura per ogni compartimento: spruzzate il prodotto detergente e disinfettante su tutta la superficie, lasciate agire per 15 minuti (o meno se non sono sporchi), strofinate con una spugna morbida e quindi risciacquate con acqua calda.
  5. Asciugate il frigorifero e i suoi scomparti con un panno pulito, quindi rimettete tutto a posto.

È fatta! Grazie ai consigli e ai trucchi di Batmaid, ora la pulizia naturale del frigorifero non ha più segreti per voi! Che ne pensate?

Se siete interessati a questo articolo, continuate a leggere!