Perché sarebbe meglio rivolgersi ad un professionista? 3 motivi che vi convinceranno

Batmaid
March 22nd at 9:16pm

Esitate a richiedere i servizi di un addetto alle pulizie? Il nostro articolo vi convincerà che scegliere un professionista per le vostre pulizie non solo vi renderà la vita più facile, ma produrrà anche dei benefici concreti.

I benefici di avere un addetto alle pulizie

Meno stress

Dopo una lunga giornata di lavoro nessuno ha voglia di fare le pulizie. L'idea stessa di dover pulire, riordinare o spolverare può davvero diventare fonte di stress.

Secondo un articolo pubblicato sull'Huffington Post, le pulizie possono effettivamente provocare un esaurimento nervoso domestico. Questo si traduce in uno stato d'ansia che sopraggiunge ancor prima di tornare a casa. Così, prima di entrare dalla porta, state già pensando al bucato da stirare o ai piatti sporchi rimasti lì dal giorno prima.

Il fatto è che a fine giornata non abbiamo voglia di svolgere tutte quelle faccende, che peraltro richiedono tempo. Vogliamo solo goderci il nostro tempo libero o riposarci.

Risparmiare tempo

Le pulizie richiedono molto tempo. Secondo uno studio condotto dal [Newstrategist]((https://www.newstrategist.com/), trascorriamo in media 23.214 ore, ossia quasi tre anni, della nostra vita a fare il bucato! Secondo un altro studio condotto dal Bureau of Labour Statistics, gli uomini passerebbero in media 1 ora e 25 minuti al giorno a fare le faccende domestiche e le donne 2 ore e 15 minuti.

Se aggiungiamo una media di 8 ore di lavoro al giorno, è chiaro che non rimane più tempo per lo svago o il riposo.

Optare per un addetto alle pulizie professionista non dovrebbe quindi essere visto come una spesa, ma piuttosto come un investimento. Secondo una serie di articoli pubblicati sul Wall Street Journal, sembra che "Le persone si sentono più felici quando pagano per risparmiare tempo rispetto a quando comprano qualcosa di bello per se stesse". Inoltre, "... Spendere per cose come i servizi di pulizia domestica o la consegna di generi alimentari ha lasciato le persone più soddisfatte rispetto alle spese per cose come vestiti nuovi e vino."

Se spendere soldi per un servizio di pulizie vi preoccupa, pensate a questa spesa come ad un investimento che vi farà risparmiare tempo, tempo che potrete trascorrere con i vostri amici e familiari.

Una pulizia professionale

Siamo onesti, i professionisti che lavorano nel settore delle pulizie domestiche hanno competenze a abilità che noi non possediamo. Conoscono il lavoro meglio di chiunque altro e sono a conoscenza di tecniche e trucchi che noi non conosciamo.

Si impegnano a pulire tutto ciò che è visibile, dalle macchie sul pavimento alla polvere sugli scaffali, ma c’è una differenza. Sì, perché un professionista non si occupa solo della pulizia visiva, ma anche della pulizia microbiologica, ad esempio sbarazzandosi di tutti i microrganismi e i batteri presenti nella nostra casa.

Secondo uno studio pubblicato nei Proceedings of the Royal Society B., ci sono oltre 9.000 specie diverse di microbi nella polvere presente nelle nostre case. Questo è il motivo per cui un addetto alle pulizie professionista non solo renderà pulita la vostra casa, ma si prenderà anche cura dei dettagli e dei luoghi specifici che non pensiamo mai di pulire, ed eliminerà efficacemente migliaia di microrganismi presenti nelle nostre case.

Tutto questo facendovi risparmiare tempo, evitandovi lo stress e offrendovi un ambiente pulito che preserverà la vostra salute: questi sono i veri benefici che otterrete se sceglierete di rivolgervi ad un addetto alle pulizie!

Richiedi un preventivo per una pulizia