Se non vi piace pulire, questo articolo è fatto apposta per voi

Batmaid
March 22nd at 9:16pm

Che vi piaccia o meno pulire, non avete scelta. Purtroppo le pulizie sono uno di quei compiti che vanno svolti regolarmente, se si desidera vivere in una casa ordinata.

Poiché la maggior parte delle persone probabilmente non vuole passare ore a pulire, ma vuole comunque che la sua casa sia pulita e ordinata, nella nostra guida vi forniremo alcuni consigli per delle pulizie rapide ed efficienti, che vi permetteranno di dedicare il minor tempo possibile alla pulizia lasciando pulito il vostro appartamento!

Consigli semplici ed efficaci per una pulizia rapida

La cucina

Ogni giorno usiamo la cucina per preparare delizie e manicaretti. Dopo ogni pasto, però, è importante pulire la cucina per sbarazzarsi di spazzatura, briciole o macchie di cibo. Ovviamente nessuno vuole passare un'ora a pulire, figurarsi chi già di suo non ama fare le pulizie! Ecco quindi come pulire la vostra cucina in pochissimo tempo!

Per pulire il piano cottura basterà utilizzare il vostro solito prodotto di pulizia e quindi applicare il succo di mezzo limone: questo vi permetterà di rimuovere tutte le macchie ostinate!

Pulire il forno richiede delle ore, non è vero? E invece no, perché noi abbiamo la soluzione per pulire il vostro forno in modo efficace in soli 10 minuti! Basta cospargere le macchie con bicarbonato di sodio, lasciare agire per 10 minuti e poi pulire tutte le macchie con un panno umido.

Spesso tendiamo a dimenticarci che anche il forno a microonde andrebbe pulito regolarmente. Per farlo mescolate mezzo limone e il suo succo spremuto in una ciotola con acqua, mettetelo nel microonde e scaldate per 3 minuti. In questo modo potrete sbarazzarvi facilmente delle macchie!

Bagno

Il docciatore è pieno di calcare? Basta lasciarlo a bagno per tutta la notte nell'aceto e la mattina seguente sarà come nuovo.

Veneziane

La pulizia delle veneziane può essere molto impegnativa e in molti cerchiamo di evitarla. Grazie al nostro consiglio, però, pulire le veneziane diventerà più facile! Basta prendere un paio di pinze da cucina (come quella che si usano per il barbecue), infilare un calzino ad entrambe le estremità e fissarlo con un elastico. A questo punto basterà pinzare ogni sbarra delle veneziane per rimuovere polvere, polline e macchie!

La regola del minuto

Creata da Gretchen Rubin, autore e esperto di felicità, la regola del minuto dice che se un compito richiede un minuto o meno per essere completato, allora bisogna farlo subito!

Pulire il tavolo da pranzo, mettere la giacca in armadio appena tornati a casa o mettere i piatti in lavastoviglie sono compiti che richiedono meno di un minuto e che lasceranno la vostra casa più pulita senza richiedere troppa fatica.

Se non vi piace pulire, seguite questa regola approvata da una delle amiche di Gretchen: "Un'amica mi ha detto che il suo appartamento è passato dal caos totale ad un discreto ordine senza troppi sforzi da parte sua".

Basta un minuto e il vostro appartamento sarà più pulito!

Ma se proprio non vi piace fare le pulizie, chiamate un professionista e prenotate con Batmaid!