Vi presento Natalie: International Talent Acquisition Manager di Batmaid

Batmaid
March 22nd at 9:16pm

Trovare, assumere e preservare i migliori candidati, questo, tra le altre cose, è il compito principale di ogni Talent Acquisition Manager. È un lavoro essenziale per qualsiasi azienda che desideri assumere nuovi talenti, ma dato che in Batmaid ci stiamo espandendo e scalando rapidamente, questo ruolo diventa ancora più cruciale.

Natalie Telin ricopre il ruolo di International Talent Acquisition Manager di Batmaid. La sua innata passione per le risorse umane l'ha portata a lavorare in questo campo specifico per più di sei anni e in diversi settori come l'automotive e le scale up tecnologiche, in varie aziende internazionali con sede in Svizzera.

In questa intervista, ci spiega l'importanza di trovare un candidato che non solo sappia fare il suo lavoro, ma che si adatti effettivamente ai valori di un'azienda.

Perché sei entrata in Batmaid?

Sono entrata in Batmaid per tre motivi principali. Il primo è il fatto che questa azienda ha un modello di business entusiasmante e dirompente. Il secondo motivo è l'opportunità di scalare il mercato che abbiamo qui. E il terzo è ovviamente avere una squadra che lavora sodo. Un'azienda che vuole scalare, ha bisogno di avere una squadra che lavora sodo, deve avere l'ambizione di crescere e operazioni dinamiche per raggiungere l'obiettivo.

La cosa più importante è che volevo sostenere Batmaid nei suoi obiettivi di scalabilità e assicurarmi che ogni singola sede sia dotata dei migliori talenti che possiamo avere.

Qual è la cosa più importante per te, quando cerchi un candidato?

La cosa più importante quando cerco un futuro talento che lavori per Batmaid è la sua idoneità culturale. È importante trovare qualcuno che possa tecnicamente fare il lavoro ed essere in grado di fare ciò per cui si sta candidando e ciò che effettivamente farà qui in azienda, ovviamente.

Ma essendo una start-up che cresce velocemente e va a una velocità di 100 chilometri all'ora, abbiamo obiettivi ambiziosi e puntiamo in alto. Per un candidato, significa doversi sbrigare a volte e dedicarsi alla nostra causa.

E allo stesso tempo, guardo se qualcuno è in grado di integrarsi con la squadra e divertirsi con il resto di noi, il tutto mentre è in grado di raggiungere gli obiettivi.

Cosa vuoi realizzare quest'anno?

Penso che sia difficile per me dire personalmente cosa voglio realizzare. Perché in definitiva, essendo un manager delle risorse umane e una funzione di supporto all'azienda e al team di gestione, significa che il mio obiettivo finale è assicurarmi che noi, come Batmaid, abbiamo successo in tutto ciò che facciamo e raggiungiamo gli obiettivi fissati per la crescita dell'azienda.

Ma se guardo a ciò che personalmente voglio realizzare quest'anno in particolare, ho due cose principali che voglio ottenere. In primo luogo, voglio assumere dei talenti chiave per tutte le nostre nuove sedi. Significa trovare persone che devono avere almeno tre qualità principali: devono essere affamate, sicure di sé e proattive.

Ma la cosa più importante è che voglio implementare nuovi processi HR per aiutarci a scalare con successo. Questo include un nuovo software delle risorse umane per aiutarci a gestire le nostre esigenze amministrative chiave, l'aggiornamento dell'onboarding e la gestione generale dei talenti, per citarne alcuni.

Cosa ti rende diverso da un altro manager delle risorse umane?

Devo dire che ciò che mi rende diverso, o che mi differenzia da un altro HR Manager, è il mio background nel marketing. Ho studiato Hospitality management internazionale all'Ecole Hôtelière de Lausanne, e mi sono specializzato in marketing digitale, marketing intelligence e marketing performance.

Questo mi permette di avere una conoscenza approfondita del business ma anche di creare un ponte tra marketing e HR. In definitiva, sono in grado di sostenere i diversi dipartimenti sulle nostre tattiche di employer branding e su molte altre competenze necessarie per il lavoro, come il sourcing e il targeting dei candidati giusti per l'azienda.


Are you looking for your next challenge? You might find it at Batmaid!

Visit our career page and apply now to have the opportunity to join an exciting journey, a journey that will take us abroad.