Vi presento José: un prezioso Batmaid

Batmaid
March 22nd at 9:16pm

Addetto alle pulizie professionale presso Batmaid da meno di due anni, José lavorava in diversi campi come la storia o l'economia prima di unirsi a noi. Vede questa riconversione come una nuova sfida. Mettendo sempre al primo posto le esigenze e la soddisfazione dei clienti, sembra accettare questa sfida a pieni voti.

In questa intervista esclusiva, spiega l'importanza e i vantaggi di lavorare per Batmaid. In questa impresa di pulizie, dopo la crisi del COVID-19 che ha colpito la Svizzera per quasi due anni, gli addetti alle pulizie vengono assunti da noi.

Perché sei entrato in Batmaid?

Per puro caso. Prima lavoravo in un'agenzia di trasferimento di denaro e poi in un'agenzia di viaggi per più di dieci anni. Purtroppo questa azienda ha chiuso nel 2017.

In Brasile, da dove vengo, ero un'insegnante di storia e quando sono arrivata in Svizzera ho avuto qualche difficoltà a reinserirmi nel mercato del lavoro.

Dato che ero disoccupata, ho avuto un appuntamento con la mia consulente dove le ho chiesto di iscrivermi a una formazione professionale di pulizia. Così sono andata a questa formazione; mi ricordo che era nel giugno 2019, e quando stavo tornando da questo corso, sono passata davanti alla stazione di Losanna e quel giorno specifico, dei giovani stavano regalando delle spugne per pulire.

E in quel momento mi sono detto: perché non invio il mio CV a Batmaid? Quello stesso giorno, ho inviato il mio CV e Batmaid mi ha contattato; sono venuta per un colloquio e sono stata assunta! Ora lavoro con l'azienda da quasi un anno e mezzo. Quindi, sono finita a lavorare per Batmaid per puro caso!

Cosa significa per te essere una Batmaid?

Per me è una nuova sfida nella mia vita. Sento molta responsabilità come Batmaid perché in un certo senso rappresento l'azienda.

Devo dare ai clienti, alle persone a cui offro i miei servizi, un lavoro ben eseguito, una casa appena pulita e soprattutto un'ottima soddisfazione per il lavoro svolto!

Ma per me rappresenta anche la serietà. È un'azienda che offre un lavoro dichiarato e assicurato che promuove un lavoro ben fatto. È quindi essenziale essere all'altezza del compito e fornire un servizio che soddisfi le aspettative dei clienti e quelle dell'azienda.

Perché hai scelto di essere un dipendente Batmaid (di essere assunto dalla nostra azienda)?

Quando mi è stato offerto un posto fisso in Batmaid, ho accettato immediatamente! La crisi che stiamo attraversando con questo Coronavirus ci dimostra che lo status di addetto alle pulizie è molto precario e non ci dà molta sicurezza.

Così oggi, essere assunti da un'azienda ci permette, in caso di un problema di salute pubblica come quello che abbiamo vissuto nel 2020, di ottenere più sicurezza riguardo alle leggi, riguardo agli aiuti governativi, che non siamo riusciti ad ottenere l'anno scorso.

E questo ci permetterà di superare meglio questi problemi e di lavorare con molta più sicurezza!