I consigli della nonna per pulire la casa con l'aiuto del limone!

Batmaid
November 21st at 3:20pm

Inizia a fare sempre più freddo, il che significa che anche il rischio di ammalarsi sta aumentando. Potrebbe essere una brutta notizia... ma non preoccupatevi, Batmaid è qui per aiutarvi!

L'inverno sta lentamente arrivando e noi abbiamo deciso di portare un po' di brio e un bel tocco di vitamina C, ferro e rame nelle vostre case. Qualche indizio? Va bene... Oggi condivideremo con voi alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a prendervi cura della vostra casa usando... il limone!

Il succo di limone è infatti ottimo per sbarazzarsi di macchie, schizzi di grasso e muffe. È uno sgrassante e schiarente naturale e mescolato all'acqua crea un detergente fai da te perfetto per pulire la casa.

Seguite queste semplici ricette per pulire la vostra casa alla grande!

Togliere il calcare dal bollitore

Tagliate un limone in grossi pezzi e mettetelo nel bollitore. Riempite il bollitore con acqua, fate bollire per un po' e quindi lasciate agire la miscela di acqua e limone per tutta la notte. La mattina seguente gettate la frutta e l'acqua e risciacquate abbondantemente il bollitore prima di usarlo.

Panno per rimuovere la muffa (non utilizzare su oggetti scuri o colorati)

Vi serviranno 2 parti di sale e 1 parte di succo di limone. Lavate il tessuto in acqua calda e sapone, quindi mescolate il sale e il succo di limone in quantità sufficiente a coprire l'area colpita dalla muffa. Ponete l'articolo ad asciugare in pieno sole per 3-6 ore e risciacquate. Se le macchie persistono, ripetete il trattamento.

Il piano di lavoro della cucina

Le macchie sui piani di lavoro della cucina possono essere rimosse versandovi sopra del succo di limone. Lasciate agire per alcuni minuti e poi strofinate l'area con del bicarbonato di sodio. Fate attenzione a non far agire il succo di limone per troppo tempo.

Prevenire gli aloni di calcare sui rubinetti

Strofinate i rubinetti con il succo di limone e lasciate agire per tutta la notte. Al mattino risciacquate e godetevi la lucentezza!

Rimuovere le macchie di muffa dalle fughe

Create una pasta mescolando del succo di limone con un cucchiaino di cremor tartaro (uno sbiancante naturale). Applicate sulla zona con uno spazzolino da denti. Quando la macchia sarà sparita risciacquate con acqua.

Il calcare è anche il nemico numero uno delle tubature. Questa miscela a base di limone può funzionare come rimedio provvisorio, ma nei casi più gravi vi consigliamo di leggere our article.

Rimuovere le macchie di ruggine dai vestiti

Versate il succo di limone sulla macchia, cospargete con cremor tartaro e strofinate. Lasciate agire fino a quando la macchia sarà sparita e quindi lavate in lavatrice.

Sbiancare il bucato

Aggiungete 1/2 tazza di succo di limone filtrato durante il ciclo di risciacquo.

Ora che la vostra casa brilla, risplende e profuma di fresco, vi sentirete sicuramente più pieni di energia nonostante l'arrivo del freddo inverno!!

Per sfruttare appieno le proprietà del succo di limone, vi invitiamo a...

Creare la vostra bevanda energetica naturale al 100%!

Per prepararla spremete mezzo limone e versate il succo così ottenuto in una bottiglietta d'acqua da mezzo litro quasi piena. Conservate in frigorifero per 1 ora. Voilà, ora avete a disposizione una perfetta bevanda detox e stimolante! Potete berne quanta volete e vi proteggerà dalle malattie!

Se non vi piace il sapore aspro del limone potete aggiungere un cucchiaino di miele. Il sapore dolce smorzerà l'acidità e la renderà più amabile al palato.

Questo è quanto, ma nuovi consigli e suggerimenti arriveranno presto quindi restate sintonizzati!