Batmaid raccoglie 25 milioni di CHF da AEVIS per sostenere la sua espansione

Batmaid
March 22nd at 9:15pm

Losanna, 9 settembre 2021Batgroup SA, la società madre di Batmaid - il principale fornitore svizzero di servizi di pulizia online - annuncia una nuova iniezione di capitale di 25 milioni di CHF da parte della società d'investimento AEVIS VICTORIA SA (AEVIS). Questo finanziamento è destinato a sostenere l'espansione dell'azienda in Svizzera e a livello internazionale, mentre entra in nuovi mercati, e dimostra l'interesse e la fiducia di investitori competenti che vogliono sostenere Batmaid nella sua crescita.

Dopo un primo round di finanziamento di 5 milioni di CHF, Batmaid ha annunciato la scorsa primavera un secondo round per l'autunno. Dopo Basilese, il gruppo Investis e ACE & Company, AEVIS sta investendo 25 milioni di CHF. Questo finanziamento fa parte dello sviluppo delle attività dell'azienda, vale a dire l'accelerazione dei suoi progetti in Svizzera, come i servizi Batmaid Club e Batmaid Dry, così come la sua espansione internazionale con l'apertura di nuovi mercati.

"L'arrivo di Michel Reybier e Antoine Hubert, come investitori esperti e visionari, ci permetterà di beneficiare della loro esperienza nel campo dei servizi personali", afferma Andreas Schollin-Borg, fondatore e CEO di Batmaid, "Insieme, condividiamo forti convinzioni sul potenziale di sviluppo della nostra piattaforma su larga scala, fornendo ai nostri clienti un servizio di livello alberghiero, nonché una risposta alla lotta contro il lavoro nero".

Antoine Hubert, amministratore delegato di AEVIS, ha dichiarato: "Questo investimento è in linea con la nostra strategia di investire in aziende innovative, digitali e di servizi alla persona. Batmaid ha già dato prova di sé in Svizzera e noi crediamo nella sua visione e nel suo modello di business."

Per Michel Reybier, direttore e co-azionista di AEVIS: "La nostra vocazione è quella di contribuire alla creazione di valore a lungo termine per le aziende promettenti nel campo dei servizi personali. Con Batmaid, la nostra ambizione è quella di contribuire alla nascita di un leader europeo del benessere domestico."

Già presente a Parigi da maggio 2021, il programma di apertura mira a conquistare 21 città in circa 15 paesi. Anche Milano e Varsavia sono seguite in agosto. L'obiettivo finale di Batmaid è quello di diventare un attore leader su scala europea e mondiale.

A proposito di Batmaid

Batmaid è la prima piattaforma online per la prenotazione di servizi di pulizia. Batmaid fa parte di Batgroup, gruppo che offre soluzioni a 360° per tutti i servizi di pulizia, dalle pulizie di casa a quelle di locali commerciali a quelle di fine locazione. Allo stesso modo, attraverso il suo servizio Batmaid Club, Batmaid offre una gamma di prodotti di pulizia biodegradabili, consegnati direttamente a casa in abbonamento. Nel giugno 2021, Batmaid ha anche lanciato un servizio pilota di lavanderia e pulizia Batmaid Dry a Losanna. www.batmaid.ch

Batmaid in cifre

Batmaid è il principale fornitore online di servizi di pulizia in Svizzera e ha sede a Losanna e uffici a Zurigo e Lugano. Attualmente Batmaid impiega circa 100 impiegati e 2.000 addetti alle pulizie salariati al servizio di oltre 55.000 clienti sparsi in tutta la Svizzera. Batmaid applica un rigoroso processo di preselezione dei professionisti offrendo supporto amministrativo e assistenza di qualità ai propri clienti.

A proposito di AEVIS VICTORIA - Investing for a better life

AEVIS VICTORIA SA investe in servizi umani, sanità, ospitalità, scienze della vita e lifestyle. Le principali partecipazioni di AEVIS sono Swiss Medical Network SA (90%), l'unica rete ospedaliera privata svizzera presente nelle tre principali regioni linguistiche del paese; Victoria-Jungfrau AG, una catena alberghiera che gestisce nove palazzi in Svizzera; Infracore SA (30%), una filiale dedicata alle infrastrutture mediche, un segmento immobiliare dedicato agli hotel; Medgate, leader indiscusso nel campo della telemedicina in Svizzera, e NESCENS SA, un marchio dedicato alla prevenzione e a un migliore invecchiamento. AEVIS è quotata sul segmento Swiss Reporting di SIX Swiss Exchange (AEVS.SW). www.aevis.com