Batmaid of the Month - Marzo 2019

Batmaid
April 4th at 5:38pm

È arrivato il momento di annunciare la nostra Batmaid del mese di marzo! 🎉 E questa volta abbiamo deciso di optare per qualcosa di un po' diverso: sarà Maria stessa a raccontarvi la sua storia ricca di emozioni!

"Mi chiamo Maria e vivo a Berna da qualche anno. Ho studiato contabilità e ho lavorato come contabile, manager di un ristorante vegetariano e per svariate compagnie di pulizie domestiche. Per me non è stato facile integrarmi, dato che la lingua era diversa da quelle che già conoscevo e che non c'erano molte persone con cui fare amicizia.

Allora ho cercato di trovare un lavoro che mi desse l'opportunità di avere orari flessibili e che mi permettesse di conoscere gente nuova.

Un giorno, per caso, un'amica che sapeva che stavo cercando lavoro mi disse con grande entusiasmo che era sicura di aver trovato la soluzione giusta per me. Aggiunse: "Ti metterò in contatto con una compagnia che si sta trasferendo a Berna e che sta cercando personale."

Il giorno del colloquio arrivò in fretta, e dopo alcune settimane mi recai a casa del mio primo cliente. Praticamente ogni giorno acquisivo nuovi clienti, tutti sempre molto gentili e rispettosi. Realizzai che si fidavano davvero di me e che apprezzavano molto il mio lavoro.

Mi piace molto il team con cui lavoro negli uffici di Batmaid. Sono sempre pronti ad aiutarmi in ogni momento e di fronte a qualsiasi difficoltà, sempre con il sorriso sulle labbra e una dose di buona volontà davvero eccezionale. Ho la piacevole sensazione di essere parte di una famiglia i cui membri si vogliono bene e si aiutano a vicenda.

Sono molto felice di poter svolgere altre attività all'interno della mia famiglia e di fare del volontariato nella comunità, aiutando le persone che come me provengono da paesi con lingue e culture diverse ad integrarsi più facilmente.

Con il buono Migros ricevuto comprerò un regalo che mi ricordi per sempre questa splendida esperienza come dipendente di Batmaid."

Congratulazioni Maria, l'intero team di Batmaid ti ringrazia di cuore per la tua infinita gentilezza e il tuo lavoro esemplare! 🏆