Batmaid of the Month - Dicembre 2019

Batmaid
January 8th at 9:19am

Complimenti a Célia, che è stata selezionata come Batmaid del mese di dicembre! Grazie al suo lavoro meticoloso, ha completato 360 pulizie nell'area Vallese, con un punteggio di ben 4,68 su 5!

Proveniente dall'isola di Madeira in Portogallo, Célia è arrivata in Svizzera nel 2014 per un lavoro alla pari e alla fine ha deciso di rimanere e costruirsi una vita. È stato proprio qui, infatti, che mentre andava e tornava dal lavoro ha incontrato l'uomo che sarebbe poi diventato suo marito, anch'egli proveniente dal Portogallo. Adesso sono i genitori orgogliosi di una bella bambina di tre anni.

In passato, Célia ha lavorato per tre anni come aiuto cuoco in una casa di ricovero per anziani. Spesso si trovava costretta ad alzarsi molto presto al mattino per prendersi cura della sua bambina, in modo da poter rispettare i rigidi orari imposti dal suo lavoro. Le cose sono ora cambiate, e Célia può finalmente pianificare il proprio tempo, spendere meno soldi per l'assistenza all'infanzia e trascorrere più tempo con sua figlia. Célia ci ha fatto sapere che ora si sente parte di una squadra in grado di aiutarla ogni volta che ha qualche problema o domanda.

Célia era molto motivata a diventare una Batmaid e pronta a metterci tutto il suo cuore. Due giorni dopo aver fatto domanda tramite il modulo di candidatura online, ha ricevuto una telefonata ed è stata invitata a seguire il processo di selezione. "È successo tutto molto rapidamente", ci ha confidato.

All'inizio faceva pulizie tramite Batmaid solo part time, in parallelo con un altro lavoro che aveva all'epoca, in modo da capire se questo nuovo ruolo potesse fare per lei. Dopo qualche mese, però, si trovava talmente bene che alla fine ha deciso di dedicarsi alla sua nuova posizione a tempo pieno!

Célia lavora come Batmaid da poco più di un anno e ci ha detto che le piace davvero il rapporto di fiducia che riesce ad instaurare con i suoi datori di lavoro. Grazie a questo rapporto, nel caso in cui si verifichino dei problemi a causa di qualche evento imprevisto, riescono infatti sempre a trovare una soluzione che vada bene per tutti.

Per lo più, Célia si dedica alle pulizie su base regolare e questo le permette di organizzarsi un proprio programma e di sfruttare al meglio il tempo libero. Può modificare facilmente i suoi orari per adattarsi ai giorni di riposo del marito e pianificare le vacanze in famiglia con tranquillità. In estate, tornano regolarmente in Portogallo per visitare i loro cari, ma apprezzano anche la scoperta di nuove regioni.

È dunque con grande piacere che le assegniamo il titolo di Batmaid del mese di dicembre! E come piccolo segno del nostro apprezzamento per il suo duro lavoro e la sua professionalità, le inviamo un buono Migros del valore di CHF 100.-, che Célia ha già detto di voler usare per la sua famiglia e i suoi amici!