Batmaid aumenta il capitale di crescita con investitori strategici

Batmaid
May 22nd at 9:04am

Batmaid ha ottenuto ulteriori finanziamenti dalla Bâloise e dalla ditta privata, ACE & Company, per alimentare i suoi ambiziosi obiettivi di espansione e i suoi progetti supplementari.

"Siamo lieti di accogliere a bordo i nostri nuovi investitori che ci permetteranno di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di mercato in Svizzera e di migliorare la nostra offerta di servizi per i nostri clienti grazie alla nostra partnership con la Bâloise, contando al contempo sull'esperienza imprenditoriale di ACE a livello internazionale e locale" afferma Andreas Schollin-Borg, co-fondatore e CEO di Batmaid.

La prima parte di questa tornata di investimenti è stata chiusa lo scorso dicembre, con ulteriori finanziamenti impegnati la settimana scorsa. Questo costituisce una pietra miliare importante per Batmaid e dimostra la fiducia che gli investitori ripongono nel team per pilotare la startup in questi tempi difficili.

Potenziali sinergie all'interno dell'ecosistema "Home"

L'investimento in Batmaid è la quarta aggiunta all'ecosistema della Bâloise 'Home', dopo l'acquisizione delle partecipazioni in Devis.ch, Bubble Box e MOVU. La Bâloise introduce così un altro fornitore di servizi a valore aggiunto nella sua gamma di prodotti all'interno di questo ecosistema.

"La pulizia è un pilastro fondamentale dell'ecosistema 'Home' che la Bâloise cerca di sviluppare e l'investimento azionario in Batmaid ci permette di rafforzare la nostra offerta in questo settore. Il concetto di Batmaid offre ai clienti un servizio facile da usare e sfrutta la crescente tendenza alla digitalizzazione - che è il fulcro della nostra strategia Simply Safe", spiega Yannick Hasler, responsabile dei clienti privati della Bâloise.

Informazioni su Batmaid (Vanguard Internet SA)

Batmaid è la prima piattaforma che consente di assumere online addetti alle pulizie preselezionati ed è anche la più grande piattaforma di pulizia della Svizzera, con sede centrale a Losanna e uffici a Zurigo, Lugano e Lussemburgo. Batmaid conta attualmente oltre 70 collaboratori e serve più di 45'000 clienti. Batmaid propone un servizio fiduciario unico in Svizzera, in cui gli orari di pulizia sono sistematicamente dichiarati e assicurati per conto del cliente. Inoltre, Batmaid applica un rigoroso processo di preselezione degli addetti alle pulizie professionali sulla piattaforma e offre un'ampia assistenza ai clienti e all'amministrazione.

Informazioni su ACE&Company

ACE & Company (ACE), fondata nel 2005, è una piattaforma di gestione degli investimenti specializzata in investimenti diretti con un patrimonio totale di oltre 1 miliardo di dollari attraverso tre strategie di investimento. ACE è in una posizione unica per comprendere le esigenze e le sfide che gli investitori privati devono affrontare oggi e fornire un accesso senza pari alle opportunità di qualità in tutto l'ecosistema degli investimenti diretti. Combinando le capacità del team interno con partner specializzati, ACE è in grado di reperire, effettuare la due diligence, ed eseguirla su opportunità di investimento superiori nei cinque continenti. La piattaforma d'investimento flessibile offre portafogli diversificati in tutte le fasi del ciclo di vita dell'investimento, dalla fase iniziale, alla crescita, fino alla maturità. Il team di ACE è orgoglioso di collaborare attivamente con gli azionisti per soddisfare specifici criteri e obiettivi di investimento e mira a migliorare attivamente i rendimenti degli investimenti aggiungendo valore strategico sia alle società del suo portafoglio che ai partner di sourcing, sfruttando la sua ampia conoscenza degli investimenti. ACE è regolamentata dall'Autorità federale di vigilanza finanziaria FINMA in Svizzera

Informazioni sulla Bâloise

Il Gruppo Bâloise è molto più di una tradizionale compagnia di assicurazioni. Le mutevoli esigenze di sicurezza, protezione e servizi della società nell'era digitale sono al centro delle sue attività. I circa 7.600 collaboratori della Bâloise si concentrano quindi sui desideri dei loro clienti. Il miglior servizio clienti possibile, abbinato a prodotti e servizi innovativi, fa della Bâloise la prima scelta per chi vuole sentirsi "semplicemente al sicuro". Situato nel cuore dell'Europa, con sede a Basilea, il Gruppo Bâloise è un fornitore di soluzioni di prevenzione, previdenza, assistenza e assicurazione. I suoi mercati principali sono la Svizzera, la Germania, il Belgio e il Lussemburgo. In Svizzera, con la Banca Bâloise SoBa, il Gruppo opera anche come fornitore di servizi finanziari specializzati, offrendo una combinazione di servizi assicurativi e bancari. Dal suo centro di competenza in Lussemburgo, il Gruppo offre prodotti pensionistici innovativi ai clienti retail di tutta Europa. Le azioni della Bâloise Holding SA sono quotate nel segmento principale della SIX Swiss Exchange.