3 modi per godersi davvero il Natale

Batmaid
December 9th at 2:27pm

Natale si avvicina rapidamente e con esso la famigerata pressione da vacanze. Ma non preoccupatevi, Batmaid ha preparato per voi una lista di 3 semplici modi per godervi davvero le vacanze!

1) Non preoccupatevi delle decorazioni, puntate sui sensi

Gli addobbi natalizi sono incantevoli ma richiedono tempo, denaro e fatica. Non preoccupatevi se la vostra casa non sembra uscita da un catalogo! Quando si tratta di spirito natalizio, le cose che tutti ricordano di più sono i profumi, i sapori e i suoni del Natale.

Abbandonatevi allo spirito natalizio:

• Preparate una tazza di cioccolata calda • Preparate il vostro infuso di Natale facendo cuocere a fuoco lento in una pentola stecche di cannella, scorze di arancia, zenzero e altre spezie a vostra scelta: la vostra casa profumerà di Natale in men che non si dica! • Preparate dei biscotti facili: non c'è bisogno di impressionare nessuno con ricette complicate! • Mettete un po' di musica da festa... rilassante!

La ricetta dei biscotti semplici consigliata da Batmaid: Biscotti di pasta frolla al farro e limone, di Elle Republic

biscotti-natale

  1. Mescolate la farina, l'amido di mais e il sale in una ciotola e mettete da parte.
  2. Mescolate il burro, lo zucchero a velo e la scorza di limone fino ad ottenere un composto leggero e soffice.
  3. Aggiungete il succo di limone e il tuorlo d'uovo.
  4. Aggiungete le polveri poco alla volta mescolando l'impasto a bassa velocità.
  5. Dimezzate l'impasto e andate a creare due lunghi rotoli di 4 cm di diametro. Avvolgeteli con della pellicola e fateli riposare in frigorifero per almeno 2 ore oppure durante la notte.
  6. Preriscaldate il forno a 175° C. Tagliate l'impasto a fette spesse circa 0,5 cm. Disponete le rondelle su una teglia e fate cuocere per 12-17 minuti o fino a doratura (non fateli scurire troppo!). Spolverizzate i biscotti ancora caldi con lo zucchero a velo.
  7. Apprezzateli con un buon tè in piacevole compagnia.

2) Create ricordi, non apparecchiature e alberi di Natale da fotografare.

Siamo i primi a dirlo: è impossibile che una persona normale, con tutti i suoi impegni quotidiani, possa ricreare le immagini natalizie perfette che vediamo su Instagram. A meno che non siate disposti a restare svegli anche la notte... Piuttosto concentratevi sul tempo trascorso con la famiglia e gli amici.

Se avete voglia di decorare la casa per entrare nello spirito natalizio, provate la semplice ricetta delle fettine d’arancia essiccate. Non richiede particolari sforzi ma soltanto un po' di pazienza:

addobbi-natalizi

Quando le vostre fette d'arancia saranno essiccate potrete infilarvi un nastrino e trasformarle in decorazioni. Le tonalità arancioni aggiungeranno un tocco di colore in più al vostro albero di Natale. Oppure potete semplicemente sparpagliarle sul tavolo per creare un'apparecchiatura semplice ma efficace.

3) Ingaggi un addetto alle pulizie professionista e si goda il suo tempo libero!

A nostro modesto parere, sarà un gioco da ragazzi 😉 Grazie a Batmaid, potrete godervi una casa pulita e trascorrere il vostro tempo a fare ciò che amate di più. Ingaggi un addetto alle pulizie con appena 48 ore di anticipo.

Vorrebbe altri consigli?

Il nostro blog combina molti consigli e trucchi!