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Aiuto › Prenotazioni

Prenotazioni

Come prenoto?


Assumere una donna delle pulizie di fiducia è molto facile:

1) Inizi inserendo il suo codice di avviamento postale
2) Ci fornisca alcuni dettagli sulla sua casa e sul giorno e l'ora in cui desidera che il suo dipendente si presenti a casa sua (il sistema mostra la disponibilità in tempo reale degli agenti Batmaid nella sua zona)
3) Inserisca il suo indirizzo e completi il pagamento online. Batmaid si occuperà del pagamento in totale sicurezza
 
Le invieremo una e-mail di conferma e la sua casa verrà pulita in base alle sue esigenze.
 
Per iniziare la prenotazione, clicchi qui

 

Quante ore devo prenotare?


Il numero di ore da prenotare le verrà consigliato automaticamente in base al numero di stanze selezionate. Avrà tuttavia la possibilità di adattare il numero delle ore lavorative. Nel caso in cui decida di selezionare meno ore di quelle consigliate, il suo dipendente potrebbe non essere in grado di ultimare il lavoro.

Come si impostano l'ora e la data della prenotazione?


Prenotare l'orario più comodo per le sue pulizie non è mai stato così facile! Selezioni innanzitutto il numero di stanze, le eventuali pulizie extra e la frequenza; dopodiché, potrà controllare tutte le disponibilità. Selezioni la data e la fascia oraria che preferisce. Non tutte le fasce orarie saranno disponibili, e questo perché il sistema visualizza solo la disponibilità live degli agenti Batmaid nella sua zona. Questa dipende dal numero di candidati che offrono i propri servizi nella sua area.
 
Sarà comunque in grado di modificare la data e l'ora della sua prenotazione anche dopo averla confermata.

Come vengono calcolati i prezzi?


I prezzi indicati si riferiscono ad una sessione di pulizie e vengono calcolati in base al numero di ore (minimo 2) moltiplicato per la tariffa oraria.
 
Le pulizie ricorrenti programmate con frequenza "ogni settimana" o "ogni 2 settimane" hanno un prezzo scontato rispetto alle pulizie che vengono prenotate "Una volta". Se desidera beneficiare di prezzi migliori, Batmaid la incoraggia a prenotare le sue pulizie con frequenza regolare, al fine di ottenere un'esperienza migliore con il suo dipendente.
 
Il prezzo include lo stipendio del suo dipendente, i servizi di assicurazione sociale e di dichiarazione, l'IVA e la commissione di Batmaid.

Perché gli extra influiscono sul prezzo delle pulizie?


Può selezionare vari extra, come ad esempio la pulizia dell'interno del frigorifero, la pulizia delle finestre, il bucato, ecc.; ovviamente, queste azioni aumentano la durata della sua prenotazione. La quantità di tempo necessaria per ogni extra è riportata sotto a ciascuna voce. Il tempo consigliato è approssimativo, pertanto può modificarlo a seconda della sua casa e delle sue esigenze.

Devo restare a casa durante le pulizie ?


Non è necessario che lei rimanga a casa mentre il suo dipendente svolge le pulizie. Può selezionare in che modo far avere le chiavi alla sua donna delle pulizie specificandolo al termine del processo di prenotazione.
Per ulteriori informazioni su come far avere le chiavi di casa al suo dipendente di fiducia, legga il seguente paragrafo.

Come posso far avere le chiavi al mio addetto alle pulizie?


Vorremmo ricordarle che prima di effettuare il pagamento è possibile selezionare un'opzione e lasciare dei commenti su come avverrà la consegna delle chiavi al suo addetto Batmaid.
 
Può rimanere a casa oppure fare in modo che il suo addetto alle pulizie Batmaid le trovi in un posto sicuro oppure presso il concierge o il portinaio.
 
Può anche consegnare una copia delle chiavi al suo dipendente, tuttavia tenga presente che Batmaid non si assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o qualora avesse bisogno di consegnare le chiavi ad un nuovo dipendente.
 
Si tratterà di un accordo diretto tra lei e il suo addetto alle pulizie; pertanto, la preghiamo di notare che non gestiremo alcun trasferimento o problema relativo alle sue chiavi.
 
Se ha bisogno di contattare il suo addetto alle pulizie Batmaid, non esiti a chiederci i suoi recapiti.

Posso dare istruzioni speciali?


Sì, può fornire delle istruzioni speciali al suo dipendente e personalizzare le pulizie secondo le sue esigenze. Ricordi che più farà capire le sue esigenze al suo dipendente e migliori saranno le pulizie. Non esitati a lasciare delle note in merito alle sue preferenze per ciascuna sessione di pulizie.

Come si modifica una prenotazione?


Può modificare una prenotazione accedendo alla sua area personale nella sezione "Le mie pulizie". Dalla sezione "Prossime" può fare clic su "Altro" e selezionare "Richiesta di modifica" dal menu a discesa. Segua le istruzioni per richiedere le modifiche.
 
Se desidera cancellare la sua prenotazione perché sta andando in vacanza, dovrà farlo con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla data di esecuzione per evitare di pagare una tariffa di cancellazione.
 
Sia consapevole del fatto che eventuali cambiamenti di programma potrebbero farle perdere temporaneamente il suo dipendente. L'algoritmo le assegnerà il suo dipendente preferito come impostazione predefinita, se questi è disponibile. Il suo dipendente potrebbe infatti avere anche altri datori di lavoro nelle altre fasce orarie. Di default, il suo contratto selezionerà sempre la stessa persona.
 
Nel caso in cui non dovesse riuscire a modificare autonomamente le pulizie, la preghiamo di telefonare al numero 021 624 54 15.

Cosa succede dopo il completamento di una prenotazione?


Una volta che il pagamento sarà stato eseguito e confermato, riceverà una e-mail di conferma della prenotazione e il suo dipendente di fiducia si presenterà all'orario da lei indicato per eseguire le pulizie basandosi sulle sue indicazioni. In altre parole, potrà finalmente rilassarsi e godersi il suo tempo libero.
 
Per maggiori dettagli sul servizio fiduciario e di dichiarazione, consulti la sezione “Chi siamo”.
 
Per maggiori informazioni su come Batmaid dichiara e assicura il suo dipendente addetto alle pulizie, clicchi qui.
 
Il nostro intero Team la assisterà in ogni situazione, quindi non esiti a contattarci.

Come si riprogramma una prenotazione?


Può riprogrammare una prenotazione accedendo al suo account e cliccando su "Le mie pulizie". Dalla sezione "Prossime" faccia clic su" Altro" e quindi selezioni "Richiesta di modifica" dal menu a discesa. Segua le istruzioni per richiedere le modifiche. In seguito alle modifiche apportate, il suo dipendente potrà scegliere se confermare o meno la richiesta.
 
Sia consapevole del fatto che eventuali cambiamenti di programma potrebbero farle perdere temporaneamente il suo dipendente. L'algoritmo le assegnerà automaticamente il suo dipendente preferito come impostazione predefinita, se questi è disponibile.
 
Nel caso in cui non dovesse riuscire ad apportare le modifiche desiderate, la preghiamo di telefonare al numero 021 624 54 15.
 

Come si annulla una prenotazione?


Le prenotazioni possono essere annullate con almeno 48 ore di anticipo rispetto al momento di esecuzione delle pulizie. Acceda al suo account e si rechi  nella pagina "Le mie pulizie". All'interno della sezione riservata alle prossime pulizie faccia clic sulla scheda "Altro" relativa alla sessione di pulizie che desidera annullare, quindi selezioni "Saltare le pulizie". Il suo dipendente verrà avvisato delle modifiche via e-mail.
 
Se desidera annullare l'intero contratto di pulizie regolarmente programmato, non esiti a contattarci.
È possibile inoltre annullare una sessione di pulizie anche con meno di 48 ore di anticipo. Tuttavia, in questo caso si applica una tariffa. Per maggiori dettagli la preghiamo di controllare le nostre condizioni di cancellazione.

Come si richiede un addetto alle pulizie già prenotato in passato?


In fase di prenotazione può selezionare un dipendente precedente con cui ha già prenotato una sessione di pulizie in passato. Se invece ha prenotato delle pulizie ricorrenti, può modificare le sue prenotazioni all'interno della sezione "Prossime" nel suo account.
 
I nuovi utenti non possono selezionare un addetto alle pulizie specifico. Sarà compito della piattaforma Batmaid mostrarle un candidato di fiducia nella sua area che sia disponibile nel giorno e nell'orario da lei scelto. Dopo la prima sessione di pulizie potrà scegliere se mantenere la sua donna delle pulizie o cambiarla. In ogni caso faremo in modo che il suo primo dipendente sia il più adatto alle sue esigenze.
 

Come si valutano le esperienze di pulizia?


Dopo ogni sessione di pulizie riceverà sistematicamente una e-mail in cui le chiederemo di lasciare una recensione del servizio.
 
Questo aiuterà il nostro Team a migliorare gli alti standard qualitativi che Batmaid desidera mantenere. Inoltre, potrà condividere la sua valutazione al fine di migliorare le sue pulizie future.
La sua valutazione interna verrà presa in considerazione dall'algoritmo per le promozioni degli addetti alle pulizie e rimarrà anonima.

Perché non riesco ad accedere?


Non è possibile accedere se non si sono mai prenotate delle pulizie tramite Batmaid. Dopo la sua prima prenotazione, avremo abbastanza dati per impostare il suo profilo di membro e visualizzare le sue prossime pulizie, che potrà modificare facilmente dopo la prenotazione.

È possibile modificare il numero delle ore prenotate?


Sì, è possibile. Si rechi nella sezione "Le mie pulizie" all'interno del suo account e cerchi le sue prossime sessioni di pulizia. Da lì, faccia clic sul menu a discesa "Altro" e selezioni "Richiesta di modifica". Il suo dipendente riceverà la notifica della sua richiesta e dovrà confermarla.
 
La preghiamo di tenere a mente che riducendo il tempo raccomandato per le pulizie il suo dipendente potrebbe non essere in grado di completare le pulizie – in questo caso, potrà comunque fornire delle istruzioni speciali al suo addetto alle pulizie di fiducia comunicandogli le sue priorità.
 
Se aumenta il numero di ore dopo la prenotazione, il suo professionista Batmaid selezionato potrebbe non essere più disponibile, nel qual caso troveremo un altro candidato in base ai suoi criteri.

Come si modificano gli extra di una prenotazione?


Acceda alla sezione "Le mie pulizie" all’interno del suo account. Cerchi la prenotazione che desidera modificare, faccia clic sul menu a discesa "Altro" e selezioni "Richiesta di modifica".


La preghiamo di notare che le modifiche agli extra selezionati avranno un impatto sulla durata delle pulizie, con la possibilità che questa non si adatti alla disponibilità del suo dipendente.

È possibile modificare l'indirizzo della prenotazione?


Una volta che una prenotazione è stata fatta per un indirizzo specifico, non potrà modificare detto indirizzo, in quanto vi è una forte possibilità che il suo dipendente non sia in grado di lavorare al nuovo indirizzo. Può però cancellare la sessione di pulizie gratuitamente, a condizione che lo faccia con almeno 48 ore di anticipo rispetto all'orario di esecuzione, e prenotare una nuova sessione di pulizie con l'indirizzo corretto.
 
È possibile prenotare addetti alle pulizie per più indirizzi dallo stesso account.

Come si modifica la frequenza delle pulizie regolarmente programmate?


Acceda al suo account, vada alla sezione "Le mie pulizie", trovi le prossime pulizie, faccia clic sul menu a discesa "Altro" e selezioni "Richiesta di modifica".

È possibile prenotare delle pulizie per più indirizzi diversi?


Sì, è possibile. Il nostro sistema consente di prenotare pulizie ricorrenti o una tantum a più indirizzi. Tutti gli indirizzi utilizzati verranno salvati sul suo account, in modo che lei possa scegliere l'indirizzo desiderato ad ogni nuova prenotazione.
 

Con quanto anticipo è possibile prenotare?


Può prenotare una sessione di pulizie con 48 ore di anticipo. Le disponibilità sul sito web dipendono da tutti i potenziali dipendenti che può assumere. Stiamo sviluppando un servizio Flash Batmaid che le permetterà di prenotare con 12 ore di anticipo – la informeremo quando il servizio sarà attivo. Nel frattempo, se dovesse necessitare di pulizie con preavviso breve, non esiti a telefonarci.
 

E se non fossi soddisfatto delle pulizie?


In caso di scarsa qualità delle pulizie o di oggetti danneggiati, può inviare delle fotografie a client@batmaid.com; avremo cura di informare il suo dipendente e vi aiuteremo a trovare una soluzione.
 
 

Chi è il datore di lavoro degli addetti alle pulizie?


Lei è l'unico datore di lavoro degli addetti alle pulizie. La piattaforma Batmaid facilita semplicemente la selezione di addetti alle pulizie affidabili e disponibili nella sua zona, occupandosi di tutta la burocrazia a suo nome, inclusa la dichiarazione legale all’AVS, il pagamento dell'assicurazione sociale e l'emissione di bollettini di pagamento mensili e della certificazione salariale annuale.
 
Batmaid, di proprietà di Vanguard Internet SA, chiede ai suoi clienti soltanto di firmare il contratto di mandato fiduciario; questo mandato permette a Vanguard Internet SA di gestire tutti i documenti relativi alla dichiarazione, alle buste paga e al pagamento dei contributi sociali relativi al lavoro del suo dipendente. Il Mandato Fiduciario è completamente incluso nel prezzo da lei pagato online.
 

Cosa fa Batmaid per dichiarare e assicurare legalmente il mio addetto alle pulizie?


Batmaid fa molto per fare in modo che i suoi clienti possano risparmiare tempo prezioso. I clienti, in qualità di datori di lavoro dei loro addetti alle pulizie, hanno alcuni doveri legali di cui si occuperà Batmaid in loro vece:

 

  • Dichiarazione giuridica del nuovo rapporto di lavoro all'AVS
  • Semplificazione del pagamento dello stipendio del suo dipendente attraverso il suo account sulla piattaforma
  • Pagamento di tutte le assicurazioni AVS/AI/APG relative al numero di ore lavorate
  • Versamento della ritenuta alla fonte del dipendente, quando applicabile
  • Stipula e pagamento dell'assicurazione generale contro gli infortuni LAA per conto del datore di lavoro
  • Emissione di buste paga mensili e rendiconti salariali annui
  • Emissione del contratto di lavoro tra cliente e addetto alle pulizie nel caso in cui venga richiesto dal cliente; altrimenti il Contratto Tacito seguirà le regole del Codice dei contratti.

 
Assumendo un addetto alle pulizie attraverso la nostra piattaforma, risparmierà non solo in termini di tempo, in fase di selezione e svolgimento delle pratiche burocratiche, ma anche di costi, per esempio sull'assicurazione contro gli infortuni LAA, per la quale abbiamo negoziato premi più convenienti (utilizziamo premi orari invece che un importo forfettario annuale, che è molto più dispendioso).
 

Posso assumere qualcuno per pulire il mio chalet?


Sì, può trovare degli addetti alle pulizie esperti attivi nella pulizia di chalet con sede a Gstaad, Verbier, Crans-Montana e Davos. Meglio divertirsi sulle piste da sci che fare le pulizie, giusto?
 
Dato che la domanda è molto elevata in queste aree, potrebbe non riuscire a trovare un addetto alle pulizie per la data desiderata, oppure potrebbero non esserci addetti alle pulizie disponibili in generale. Il nostro reparto Risorse Umane aggiunge costantemente nuovi addetti alle pulizie Batmaid alla piattaforma, sforzandosi continuamente di migliorare la copertura di tali aree.
 
Clicchi su Prenota ora.
 

Con quanto anticipo posso prenotare?


È possibile prenotare con al massimo 28 giorni di anticipo rispetto alla data di esecuzione. Naturalmente, se prenota delle pulizie ricorrenti, la piattaforma genererà automaticamente le nuove sessioni di pulizie, che saranno visibili nel suo account nella sezione "Le mie pulizie".

Posso prenotare una pulizia ogni tre settimane? 


No, non è possibile. Le frequenze sono impostate "ogni settimana”, “ogni 2 settimane” e "ogni 4 settimane", perciò una frequenza di tre settimane genererebbe conflitti di calendario con altre prenotazioni. Se desidera ancora prenotare le pulizie ogni tre settimane, la preghiamo di prenotare la voce "una volta".
 

Fateci sapere come possiamo aiutarvi compilando il modulo sottostante: