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Aiuto › Prenotazioni

Prenotazioni

Come prenoto?

 

Prenotare un servizio di pulizia su richiesta è molto semplice:

1. Inizi inserendo il suo codice di avviamento postale CAP

2. Ci fornisca qualche dettaglio sulla sua casa e sul giorno e l'ora in cui vorrebbe che un fidato professionista Batmaid si presentasse a casa sua (il sistema mostra la disponibilità in tempo reale dei nostri agenti Batmaid nella sua zona)

3. Inserisca il suo indirizzo e completi il pagamento online. Batmaid si occuperà del pagamento in totale sicurezza.

Le invieremo una e-mail di conferma e la sua casa verrà pulita in base alle sue esigenze.

 

Quante ore devo prenotare?

 

Il numero di ore viene calcolato automaticamente in base al numero di stanza selezionate. Tuttavia, è sempre possibile aggiungere o togliere delle ore di pulizia. Nel caso in cui decida di selezionare meno ore di quelle consigliate, potremmo non essere in grado di finire il lavoro in tempo.

Non esiti a contattare direttamente il suo addetto alle pulizie per parlare del tempo necessario a svolgere il lavoro!

Come faccio a impostare l'ora e la data della mia prenotazione?

 

Prenotare l’orario e la data delle sue pulizie non è mai stato così facile! 

Dopo aver selezionato il numero di stanze, gli eventuali extra e la frequenza, potrà consultare una lista degli addetti disponibili. Selezioni la data e l'ora desiderate. Non tutte le fasce orarie sono disponibili, e questo perché il sistema visualizza solo le disponibilità live degli agenti Batmaid nella sua zona. Le disponibilità nelle varie fasce orarie dipendono moltissimo dall'offerta e dalla domanda nella sua zona. 

Potrà comunque modificare la data e l'ora dopo la conferma della prenotazione.

Perché le opzioni extra influiscono sul prezzo delle pulizie?

 

È possibile selezionare vari extra, come ad esempio la pulizia dell'interno del frigorifero, la pulizia delle finestre, il bucato, ecc. queste azioni aggiungono ovviamente minuti in più alla sua prenotazione. La quantità di tempo necessaria per svolgere ogni pulizia extra è riportata sotto ad ogni voce.

Vorremmo sottolineare che il tempo consigliato per i servizi extra ha scopo puramente indicativo. Potrebbe infatti essere necessario un tempo maggiore a seconda delle dimensioni del suo appartamento (ad esempio se ha molte finestre) o la quantità di lavoro che dovrà fare il suo addetto Batmaid (nel caso della stiratura, per esempio) 

Devo restare a casa durante le pulizie?

 

Non c'è bisogno che lei rimanga a casa mentre il suo professionista Batmaid sta pulendo. Si senta comunque libero/a di rimanere a casa quando il suo professionista Batmaid sta arrivando o sta lavorando. Selezioni il modo in cui gli addetti alle pulizie otterranno le chiavi per accedere alla sua abitazione specificandolo al termine del processo di prenotazione.

In ogni caso le consigliamo di essere presente durante la prima sessione di pulizie, in modo da poter incontrare la persona che pulirà la sua casa e spiegargli/le le sue aspettative.

Posso prenotare una pulizia ogni tre settimane?

 

No, non è possibile. Le frequenze sono impostate "settimanalmente”, “ogni due settimane” e "ogni
quattro settimane", perciò una frequenza di tre settimane genererebbe conflitti di calendario con
altre prenotazioni.
Se desidera ancora prenotare le pulizie ogni tre settimane, la preghiamo di prenotare la voce "una
volta sola".

Come consegno le chiavi al mio addetto alle pulizie?

 

Vorremmo ricordarle che prima di effettuare il pagamento è possibile selezionare un'opzione e lasciare commenti su come avverrà la consegna delle chiavi al suo addetto Batmaid.

Può rimanere a casa, nascondere le chiavi in un posto sicuro oppure lasciarle alla sua concierge o portiere. 

 

Il nostro servizio non include la mansione di maggiordomo, quindi le consigliamo di non lasciare le chiavi al suo addetto Batmaid, anche se alcuni dei nostri clienti lo fanno.

 

In tal caso, si tratterà di un accordo tra lei e il suo addetto alle pulizie: la preghiamo di notare che non gestiremo alcun trasferimento o problema relativo alle sue chiavi. 

 

Se desidera contattare il suo addetto alle pulizie Batmaid, non esiti a chiederci i suoi recapiti.

Posso dare delle istruzioni speciali?

 

Sì, può fornire delle istruzioni speciali e personalizzare le pulizie come desidera. Può inserire le sue richieste speciali in fase di prenotazione. Può inoltre modificare le istruzioni speciali anche dopo la conferma della prenotazione. Non esiti a contattarci per ricevere assistenza nella personalizzazione delle sue pulizie in base alle sue esigenze. Ricordi che le istruzioni speciali sono rivolte soltanto al suo addetto alle pulizie di fiducia. Se invece lei dovesse avere delle richieste speciali da fare alla nostra azienda, la preghiamo di contattarci direttamente.

In ogni caso, le consigliamo di essere presente alla prima sessione di pulizie in modo da poter mostrare l'abitazione all'addetto alle pulizie e spiegargli/le le sue esigenze.

Che lingua parla il mio addetto alle pulizie Batmaid?


I nostri professionisti delle pulizie parlano e/o capiscono almeno una lingua nazionale svizzera
della regione in cui abitano.
Se ha delle richieste particolari in merito alla lingua parlata dal suo addetto alle pulizie di fiducia, la
invitiamo a contattarci direttamente e troveremo una soluzione insieme.

Come faccio a riprogrammare una prenotazione?

 

Può modificare una prenotazione accedendo alla sua area personale nella sezione "Le mie pulizie". Dalla sezione "Prossime" pulizie è possibile fare clic su "Altro" e selezionare "Modifica prenotazione" dal menu a tendina. Segua e istruzioni per richiedere le modifiche. Si assicuri di voler modificare le pulizie solo “una volta” o per tutte le “Prossime pulizie”.

È possibile annullare le pulizie gratuitamente da 3 e 21 giorni prima dell'esecuzione. La preghiamo di consultare la nostra politica di cancellazione (https://batmaid.ch/it/cancellation-conditions).

Faccia attenzione quando modifica le sue pulizie, poiché non è detto che il suo addetto alle pulizie sia disponibile nel nuovo orario desiderato. Per conoscere la disponibilità del suo agente Batmaid clicchi su "Batmaid preferito" e scelga il nome del suo Batmaid. Se desidera cambiare Batmaid, scelga "Nessuna preferenza”. Nel caso in cui non riesca ad apportare le modifiche desiderate, la preghiamo di contattarci.

Cosa succede dopo che ho fatto una prenotazione?

 

Una volta inserito e confermato il suo metodo di pagamento, le invieremo una e-mail in cui le comunicheremo che le pulizie sono state prenotate e che il suo addetto alle pulizie di fiducia si presenterà a casa sua in base a quanto specificato. Dopo la prenotazione, l'addetto alle pulizie a lei assegnato dovrà confermare le pulizie. In altre parole, potrà rilassarsi e godersi il suo tempo libero!

Riceverà soltanto un contratto di mandato fiduciario da firmare in cui afferma, in quanto datore di lavoro, di voler delegare alla nostra società, Vanguard Internet SA, la compilazione dei documenti (principalmente dichiarazione, buste paga e certificati di pagamento) e il pagamento dell'assicurazione sociale relativa al lavoro svolto dal suo dipendente. Il servizio di mandato fiduciario è completamente incluso nel prezzo da lei pagato online.

Per maggiori dettagli sul servizio di fiducia e dichiarazione, consulti la sezione Informazioni.

Per maggiori informazioni su quello che Batmaid fa per dichiarare e assicurare il suo dipendente addetto alle pulizie, clicchi qui.

L'intero team Batmaid la assisterà in ogni situazione, quindi non esiti a contattarci.

 

Come cancello una prenotazione?

 

È possibile annullare una prenotazione con almeno 48 ore di anticipo rispetto all'esecuzione delle pulizie. Acceda e vada alla pagina "Le mie prenotazioni". Nella sezione "Prossime pulizie" faccia clic sull'icona del cestino accanto alla sessione di pulizie che desidera annullare. La preghiamo di consultare la nostra politica di cancellazione (https://batmaid.ch/en/cancellation-conditions)

Se desidera annullare l'intero contratto di pulizia regolarmente programmato, la preghiamo di contattarci in modo da disattivare l'intero contratto ed evitare la creazione automatica di altre sessioni di pulizia.

Come faccio a richiedere un agente Batmaid che ho già prenotato in passato?

 

In fase di prenotazione può selezionare un addetto alle pulizie che ha già lavorato per lei, se ha già prenotato delle pulizie con Batmaid. Se invece ha prenotato delle pulizie ricorrenti, la preghiamo di visitare la sezione "Prossime Pulizie" e modificare le sue prenotazioni.

I nuovi utenti non possono selezionare un addetto alle pulizie specifico. Sarà la piattaforma Batmaid a trovare un addetto alle pulizie affidabile e disponibile nella sua zona; potrà mantenere il suo addetto alle pulizie o cambiarlo dopo la prima sessione, noi ci assicureremo che il suo primo Batmaid sia il più adatto a lei.

Come valuto la mia esperienza di pulizia?

 

Incoraggiamo tutti i nostri clienti a valutare ogni esperienza di pulizia sulla loro pagina “Le mie prenotazioni” sotto la sezione “Precedenti”.


Questo aiuterà il suo addetto alle pulizie e il nostro Team a migliorare gli alti standard qualitativi di Batmaid.

Perché non posso accedere?

 

Non può accedere se non ha mai prenotato una pulizia con Batmaid. Dopo la sua prima prenotazione, avremo abbastanza dati per impostare il suo profilo di membro e visualizzare le sue prossime pulizie, che potrà modificare facilmente dopo la prenotazione.

Posso cambiare il numero di ore prenotate?

 

Sì. Basta andare nella sezione Prossime pulizie nella sua area personale, selezionare "Altro" e poi "Modifica prenotazione".

La preghiamo di tenere a mente che riducendo il tempo raccomandato per le pulizie potremmo non essere in grado di completare il lavoro; in questo caso, può fornire delle istruzioni speciali al suo addetto alle pulizie di fiducia e comunicargli le sue priorità. Se aumenta il numero di ore dopo una prenotazione, il suo professionista Batmaid selezionato potrebbe non essere più disponibile, perciò se desidera continuare a lavorare con la stessa persona, la preghiamo di contattarci.

Come faccio a cambiare gli extra della mia prenotazione?

 

Basta andare nella sezione Prossime pulizie nella sua area personale, selezionare "Altro" e poi "Modifica prenotazione".

Le ricordiamo che i servizi extra possono far diminuire o aumentare la durata delle pulizie. Nel caso in cui aggiunga degli extra, la durata aumenterà e potrebbe quindi non trovare l'addetto alle pulizie Batmaid precedentemente selezionato. Nel caso in cui desideri continuare a collaborare con la stessa persona, la preghiamo di contattarci.

 

Attenzione, le modifiche devono essere effettuate con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla visita dell'addetto Batmaid, in modo da evitare eventuali costi aggiuntivi.

Posso prenotare delle pulizie per più indirizzi diversi?

 

Sì. Il nostro sistema offre la massima flessibilità: potrà scegliere tra pulizie regolari o occasionali in diversi indirizzi. Teniamo in memoria tutti i suoi precedenti indirizzi, in modo da permetterle di scegliere quello che desidera far pulire ogni volta che effettua una nuova prenotazione. 

Ad ogni nuova prenotazione, si prega di inserire il codice postale corrispondente all'indirizzo delle pulizie e scegliere l'indirizzo dell'abitazione che si desidera far pulire.

Con quanti giorni di anticipo posso prenotare?

 

Al momento, è possibile prenotare una pulizia fino a 48 ore prima della sua esecuzione. Stiamo sviluppando un servizio Flash Batmaid che le permetterà di prenotare con 12 ore di anticipo – la informeremo quando il servizio sarà attivo. Nel frattempo, se dovesse necessitare di pulizie con preavviso breve, non esiti a telefonarci.

E se non fossi soddisfatto delle pulizie?

 

Applichiamo una politica soddisfatti al 100%. Questo significa che nel caso in cui lei non sia soddisfatto/a, può contattarci entro 24 ore dall'esecuzione delle pulizie. Avrà bisogno di prove valide, come delle fotografie, per confermare la sua richiesta. Dopodiché, il nostro team Batmaid esaminerà la situazione con lei e con il suo agente Batmaid per trovare una soluzione insieme.

Batmaid può pulire il mio chalet in Svizzera?

 

Sì, i nostri addetti alle pulizie esperti sono attivi nella pulizia degli chalet nelle zone di Verbier e Crans-Montana. È meglio trattenersi sulle piste da sci piuttosto che pulire, giusto?

Dato che la domanda è molto elevata in queste aree, potrebbe non riuscire a trovare un addetto alle pulizie per la data desiderata oppure potrebbe non esserci nessuno di disponibile in generale! Il nostro team Risorse Umane si preoccupa di assumere continuamente nuovi addetti alle pulizie.

 

Qual è il numero massimo di giorni di anticipo per prenotare?
 

È possibile prenotare con un massimo di 28 giorni di anticipo. Naturalmente, se prenota delle pulizie ricorrenti, la sua casa verrà pulita anche dopo questo periodo sempre in base alle sue esigenze. La piattaforma genererà automaticamente le nuove sessioni di pulizia, che lei potrà consultare nel suo account.

Fateci sapere come possiamo aiutarvi compilando il modulo sottostante: