×

Utilizziamo i cookie per offrire la migliore esperienza possibile sulla nostra piattaforma. Presumiamo che lei accetti il nostro utilizzo dei cookie. Per saperne di più, legga la nostra clicchi qui.

Aiuto › I nostri servizi

I nostri servizi

Cosa includono le pulizie?


Il suo addetto alle pulizie seguirà le sue istruzioni durante l'esecuzione delle stesse. Per impostazione predefinita, molti addetti faranno prima il soggiorno, poi la sala da pranzo, l'area comune, la cucina, il bagno e infine le camere da letto.
 
Il tempo consigliato dalla nostra piattaforma è semplicemente un'indicazione utile per aiutarla a scegliere meglio il numero di ore a lei necessario; questo, tuttavia, potrebbe variare in base alle dimensioni della sua casa e alle sue esigenze. Non esiti a contattarci, così potremo aiutarla.
 
Per maggiori dettagli su cosa comprendono le sue pulizie, clicchi qui.


Nel caso in cui la sua abitazione fosse molto grande oppure estremamente sporca, la incoraggiamo ad indicare le faccende con maggiore priorità alla voce “Istruzioni Speciali”.
 
Per una pulizia più profonda è anche possibile selezionare alcuni extra che aumenteranno la durata della sessione di pulizie, come ad esempio la pulizia interna delle finestre, degli armadietti, del forno, del frigorifero, degli armadi o il lavaggio e l'asciugatura della biancheria.
 
Per maggiori informazioni sugli extra, clicchi qui.

 

La mia città è coperta dal servizio?


Batmaid seleziona candidati in molte aree. Per verificare se la sua area è coperta dal servizio, la preghiamo di inserire il suo codice CAP nella prima pagina. Se la sua area è coperta, verrà reindirizzato/a direttamente ad una seconda pagina in cui le chiederemo maggiori dettagli sulla sua prenotazione. Se invece non è coperta, le verrà chiesto di inserire il suo indirizzo e-mail, al quale riceverà un avviso ogni volta che Batmaid troverà dei candidati disponibili nella sua zona.

 

 

 

 

 

 

Cosa sono gli extra?


Può selezionare degli extra nella seconda fase del processo di prenotazione. Ogni extra aggiunge da 30 a 60 minuti alla durata della sessione di pulizie. La pulizia delle finestre farà brillare le finestre interne della sua casa. Per pulizia degli armadietti si intende la pulizia della parte interna degli armadietti della sua cucina. La pulizia del forno o del frigorifero farà brillare il suo forno o il suo frigorifero.
 
La preghiamo di notare che, a seconda delle dimensioni della sua casa, gli extra potrebbero richiedere più tempo.
 
Per avere consiglio su quali prodotti e materiali è necessario che lei abbia in casa, clicchi sul link "Materiali di pulizia necessari" in fondo alla seconda pagina del processo di prenotazione.

Chi è il datore di lavoro degli addetti alle pulizie?


Lei è l'unico datore di lavoro degli addetti alle pulizie. La piattaforma Batmaid facilita semplicemente la selezione di un addetto alle pulizie affidabile e disponibile nella sua zona, compilando tutti i documenti necessari a suo nome, inclusa la dichiarazione legale all’AVS, il pagamento dell'assicurazione sociale e l'emissione di bollettini di pagamento mensili e della certificazione salariale annua.
 
Batmaid, di proprietà di Vanguard Internet SA, chiede ai suoi clienti soltanto di firmare il contratto di Mandato Fiduciario; questo mandato permette a Vanguard Internet SA di gestire tutti i documenti relativi alla dichiarazione, alle buste paga e al pagamento dell'assicurazione sociale relativa al lavoro del suo dipendente. Il Mandato Fiduciario è completamente incluso nel prezzo da lei pagato online.
 
L'obiettivo di Batmaid è semplificarle la vita il più possibile!

Cosa fa Batmaid per dichiarare e assicurare legalmente il mio addetto alle pulizie?


Batmaid fa molto per fare in modo che i suoi clienti possano risparmiare tempo prezioso. I clienti, in qualità di datori di lavoro dei loro addetti alle pulizie, hanno alcuni doveri legali di cui si occuperà Batmaid in loro vece:

 

  • Dichiarazione giuridica del nuovo rapporto di lavoro all'AVS
  • Semplificazione del pagamento dello stipendio del suo dipendente attraverso il suo account sulla piattaforma
  • Pagamento di tutte le assicurazioni AVS/AI/APG relative al numero di ore lavorate
  • Versamento della ritenuta alla fonte del dipendente, quando applicabile
  • Stipula e pagamento dell'assicurazione generale contro gli infortuni LAA per conto del datore di lavoro
  • Emissione di buste paga mensili e rendiconti salariali annui
  • Emissione del contratto di lavoro tra cliente e addetto alle pulizie nel caso in cui venga richiesto dal cliente; altrimenti il Contratto Tacito seguirà le regole del Codice dei contratti.

 
Assumendo un addetto alle pulizie attraverso la nostra piattaforma, risparmierà non solo in termini di tempo, in fase di selezione e svolgimento delle pratiche burocratiche, ma anche di costi, per esempio sull'assicurazione contro gli infortuni LAA, per la quale abbiamo negoziato premi più convenienti (utilizziamo premi orari invece che un importo forfettario annuale, che è molto più dispendioso).

Come vengono calcolati i prezzi?


I prezzi indicati si riferiscono ad una sessione di pulizie e vengono calcolati in base al numero di ore (minimo 2) moltiplicato per la tariffa oraria.
 
Le pulizie ricorrenti programmate con frequenza "ogni settimana" o "ogni 2 settimane" hanno un prezzo scontato rispetto alle pulizie che vengono prenotate "Una volta". Se desidera beneficiare di prezzi migliori, Batmaid la incoraggia a prenotare le sue pulizie con frequenza regolare, al fine di ottenere un'esperienza migliore con il suo dipendente.

Il prezzo include lo stipendio del suo dipendente, i servizi di assicurazione sociale e di dichiarazione, l'IVA e la commissione di Batmaid.

 

Categoria Tasso Importo
Prezzo per il cliente   CHF      32.00
VAT Payment fees Commission 21.31% (del prezzo finale) CHF      6.82
Salario super lordo    CHF      25.18
AVS/AI/IPG 5.275% CHF      1.19
Assicurazione contro la disoccupazione (AD) 1.100% CHF      0.25
CAF Contributi dei datori di lavoro  2.830% CHF      0.64
Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro 1.110% CHF      0.25
PC - indennità di maternità 0.06% CHF      0.01
Spese amministrative 0.25% CHF      0.06
Assicurazione contro gli infortuni non lavorativi (se più di 8 ore a settimana) 0.895% CHF      0.20
Salario lordo   CHF      20.84
Vacanze (8.33%)   CHF      1.74

 

   
     
AVS/AI/IPG 5.275% CHF      1.19
Assicurazione contro la disoccupazione (AD) 1.100% CHF      0.25
PC –indennità di maternità 0.06% CHF      0.01
Imposta alla fonte  5.00% CHF      1.13
Salario netto    CHF      20.00

Le mie pulizie verranno svolte sempre dallo stesso Batmaid?


Se seleziona delle pulizie ricorrenti (con frequenza settimanale, ogni due settimane, o mensile) il suo dipendente sarà sempre lo stesso. In caso di malattia o assenza del suo dipendente, questi verrà sostituito temporaneamente da un altro professionista fidato. Se il suo dipendente è in ferie, può scegliere che durante tale periodo le pulizie vengano svolte da un altro addetto. Le istruzioni che ha fornito al suo dipendente verranno trasmesse al suo sostituto.
 
Se prenota le pulizie solo per una volta, il nostro sistema troverà la corrispondenza più adatta a lei: un addetto alle pulizie fidato che abbia superato il nostro attento processo di selezione, che si trovi nella sua area e che sia pienamente disponibile durante le fasce orarie da lei selezionate ora e in futuro.

Guardi il nostro video per maggiori dettagli!

Esiste un'applicazione per cellulare?


L'applicazione Batmaid per iOS e Android sarà presto disponibile - segua i nostri aggiornamenti!


Nel frattempo, può usare la versione mobile del nostro sito, che funziona molto bene.

Quando arriverà il mio dipendente?


Tutti gli addetti alle pulizie devono arrivare all'orario da lei specificato. Nel caso in cui il suo dipendente si presenti a casa sua in ritardo, questi si tratterrà per completare le pulizie per la durata concordata.
 
Non esiti a telefonare al suo dipendente in caso di ritardo prolungato.

Batmaid effettua pulizie di fine contratto di locazione?


Le pulizie di fine contratto di locazione sono molto diverse dalle classiche pulizie di casa. Richiedono tempi più lunghi e sono più complesse.
 
Batmaid ha candidati in grado di offrire pulizie di durata maggiore rispetto al solito, ma né Batmaid in quanto intermediario né il suo dipendente possono offrire alcuna garanzia verso l'agenzia immobiliare.

Gli addetti alle pulizie Batmaid portano con sé il materiale necessario per la pulizia?


No, Batmaid la aiuta soltanto ad assumere un addetto alle pulizie, quindi dovrà essere lei ad acquistare tutto il necessario.
 
Se vuole accertarsi di essere in possesso di tutti i prodotti di pulizia necessari, scenda in fondo al secondo passaggio del processo di prenotazione e clicchi su "materiali di pulizia necessari".
 

Può acquistare i materiali necessari anche online tramite il nostro partner Leshop.ch.

Quanti servizi posso prenotare su Batmaid?


Batmaid è la combinazione di 2 servizi in 1:

  • Un servizio di selezione (collocamento privato) che ci permette di proporle i migliori addetti alle pulizie in base alla data, l'ora e la frequenza da lei specificate.
  • Un servizio fiduciario in cui ci prendiamo cura di tutti i documenti relativi al rapporto di lavoro per suo conto (assicurazioni e dichiarazione).

 
Ci contatti per dichiarare il suo attuale addetto alle pulizie utilizzando i nostri servizi.
Altri servizi verranno resi disponibili in futuro.
 

Batmaid può pulire gli appartamenti che affitto tramite AirBnb?


Ha affittato la sua casa tramite Airbnb? Batmaid la aiuterà a far prosperare i suoi affari! La aiuteremo a trovare il dipendente perfetto e più adatto alle sue esigenze.
 
Le nostre condizioni sono le seguenti:

  • Può annullare o modificare le sue prenotazioni come preferisce tramite il suo profilo Batmaid, e questo gratuitamente fino a 48 ore prima dell'esecuzione delle pulizie. Dopo tale termine si applicheranno delle penali che andranno a coprire lo stipendio del suo dipendente, dal momento che questi non avrà abbastanza tempo per trovare altri lavori di pulizia.
  • Può scegliere il suo dipendente preferito (a seconda delle disponibilità). Dato che questi conosce già la sua casa, probabilmente il suo lavoro le darà maggior soddisfazione.

 
Al fine di garantire un servizio di alta qualità e le migliori valutazioni possibili sulle applicazioni di prenotazione, ecco alcuni punti importanti da tenere in considerazione:

  • Nel caso di pulizie ricorrenti dovrà fornire tutti i prodotti e i materiali necessari.
  • Dovrà illustrare al suo dipendente i compiti specifici da svolgere quando l'appartamento viene affittato, come cambiare le lenzuola, riordinare brochure specifiche o stoviglie per i suoi ospiti.
  • Se il suo Batmaid preferito comunica di non essere disponibile all'ultimo minuto e le viene assegnato un sostituto, dovrà accertarsi di spiegare a quest'ultimo i compiti da svolgere.
  • Il nostro servizio clienti è chiuso nei fine settimana, quindi in caso di problemi potrebbe non essere reattivo come durante i giorni feriali.
  • Dovrà controllare il lavoro del suo dipendente e assicurarsi che questo soddisfi le sue aspettative.

 
Dato che il nostro servizio non comprende servizi di concierge o flat management, non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla gestione delle chiavi o alla loro consegna ai suoi ospiti.
 
Il team Batmaid rimane a sua disposizione via telefono o e-mail per aiutarla a trovare le migliori donne delle pulizie per i suoi appartamenti in affitto tramite AirBnb.
 

Posso assumere qualcuno per pulire il mio chalet?


Sì, può trovare addetti alle pulizie esperti per il suo Chalet, se questo ha sede a Gstaad, Davos, Verbier o Crans-Montana. Perché fare le pulizie quando ci si potrebbe  divertire sulle piste da sci?
 
Data la forte domanda in queste aree, potrebbe non trovare la disponibilità che sta cercando.


Il nostro Team Risorse Umane si impegna al massimo per assumere sempre nuovi addetti alle pulizie.
 

Fateci sapere come possiamo aiutarvi compilando il modulo sottostante: