×

Utilizziamo i cookie per offrire la migliore esperienza possibile sulla nostra piattaforma. Presumiamo che lei accetti il nostro utilizzo dei cookie. Per saperne di più, legga la nostra clicchi qui.

Aiuto › I nostri servizi

I nostri servizi

Cosa comprendono le mie pulizie?

 

Tutti i servizi di pulizia includono gli spazi comuni, il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina. I suoi pavimenti saranno lavati, la polvere verrà rimossa e la sua cucina tornerà a splendere. Abbiamo bisogno di conoscere il numero di camere da letto (incluso lo studio) e di bagni per personalizzare ulteriormente la sue prenotazione in base alle sue esigenze e assicurarci che il suo addetto alle pulizie di fiducia abbia a disposizione un tempo sufficiente per pulire tutto.

Per maggiori dettagli su cosa comprendono le sue pulizie, clicchi qui.

Nel caso in cui la sua abitazione sia molto grande oppure estremamente sporca, la incoraggiamo ad indicare le faccende con maggiore priorità alla voce Istruzioni speciali.

Per una pulizia più profonda è anche possibile selezionare alcuni extra che aumenteranno la durata della sessione di pulizie, come ad esempio la pulizia interna delle finestre, degli armadietti, del forno, del frigorifero, degli armadi o il lavaggio e l'asciugatura della biancheria. Per maggiori informazioni sulle pulizie extra, clicchi qui.

Se desidera prenotare delle pulizie di fine contratto di locazione (per la riconsegna del suo appartamento) ed ottenere direttamente un preventivo, clicchi sul questo link.

 

La mia città è coperta dal servizio?

 

Batmaid sta ampliando rapidamente i suoi servizi di pulizie a livello geografico. Per verificare se la sua area è coperta, la preghiamo di inserire il suo codice CAP nella prima pagina. Se la sua area è coperta, verrà reindirizzato/a direttamente ad una seconda pagina in cui dovrà fornirci maggiori dettagli sulla sua prenotazione. In caso contrario, le verrà chiesto di inserire il suo indirizzo e-mail, così potremo informarla non appena la sua area verrà coperta dai servizi Batmaid.

Cosa sono le pulizie extra?

 

Può selezionare delle pulizie extra nella seconda fase del processo di prenotazione. Ogni extra aggiunge da 30 minuti a 1 ora di pulizia. La pulizia delle finestre farà brillare le finestre interne della sua casa. La pulizia degli armadietti consiste nella pulizia della parte interna degli armadietti della sua cucina. La pulizia del forno o del frigorifero farà brillare le parti interne del suo forno o del suo frigorifero. 

Il tempo aggiunto per ogni pulizia extra ha valore indicativo. La durata di ogni extra dipende infatti dalle dimensioni del suo appartamento (se ad esempio nel suo appartamento ci sono molte finestre, 30 minuti potrebbero non essere sufficienti) e da quanto sono sporche le cose che devono essere pulite (per esempio il forno). Per questo motivo è possibile aggiungere manualmente il tempo in fase di prenotazione cliccando sulla durata consigliata e aumentando il tempo.

Il lavaggio e l'asciugatura del bucato includono: raccolta dei panni sporchi dal cesto della biancheria, avvio della lavatrice e, se necessario, asciugatura dei panni in asciugatrice oppure su uno stendibiancheria, il tutto secondo le sue richieste.

Si noti che gli addetti alle pulizie non porteranno mai a casa propria i suoi vestiti per lavarli. Pertanto, è necessario che lei fornisca al suo addetto il luogo e gli strumenti per lavare e asciugare i vestiti.

Per verificare l'elenco completo dei prodotti che deve avere in casa, clicchi sul link "Materiali di pulizia necessari" in fondo alla seconda pagina del processo di prenotazione.

Che cosa è incluso nel prezzo?

 

Il prezzo anticipato include tutti i contributi sociali, le ritenute alla fonte e l'IVA.

 

Il prezzo include anche le nostre commissioni, il cui scopo è coprire i seguenti servizi:

  • L'intero processo di assunzione e selezione del suo addetto alle pulizie (si veda: Come vengono selezionati gli addetti alle pulizie professionisti Batmaid?) 

  • Organizzazione delle pulizie secondo le sue esigenze. 

  • Tutte le pratiche amministrative (si veda: Cosa fa Batmaid per dichiarare e assicurare legalmente il mio addetto alle pulizie?). 

  • Assicurazione contro gli infortuni (LAINF)

  • Accesso illimitato alla piattaforma 

  • Assistenza dinamica al cliente

Chi è il datore di lavoro degli addetti alle pulizie?

 

I nostri clienti sono gli unici datori di lavoro degli addetti alle pulizie. La piattaforma Batmaid facilita semplicemente la selezione di un addetto alle pulizie affidabile e disponibile nella sua zona, compilando tutti i documenti necessari a suo nome, inclusa la dichiarazione legale all’SVA, il pagamento dell'assicurazione sociale e l'emissione di bollettini di pagamento mensili e certificazione salariale annuale. 

Batmaid, di proprietà di Vanguard Internet SA, chiede ai suoi clienti soltanto di firmare il contratto di mandato fiduciario; questo mandato permette a Vanguard Internet SA di gestire tutti i documenti relativi alla dichiarazione, alle buste paga e al pagamento dell'assicurazione sociale relativa al lavoro del suo dipendente. Il Mandato Fiduciario è completamente incluso nel prezzo da lei pagato online. 

L'obiettivo di Batmaid è semplificarle la vita il più possibile!

Cosa fa Batmaid per dichiarare e assicurare legalmente il mio addetto alle pulizie?

Batmaid fa molto per fare in modo che i suoi clienti possano risparmiare tempo prezioso. I clienti, in qualità di datori di lavoro dei loro addetti alle pulizie, hanno alcuni doveri legali di cui si occuperà Batmaid in loro vece:

• Dichiarazione giuridica del nuovo rapporto di lavoro all'AVS

• Pagamento dello stipendio dell'addetto alle pulizie da parte del cliente tramite il suo conto Batmaid

• Pagamento di tutte le assicurazioni AVS/AI/IPG relative al numero di ore lavorate

• Versamento della ritenuta alla fonte del dipendente, se applicabile

• Stipula e pagamento dell'assicurazione generale contro gli infortuni LAINF per conto del datore di lavoro

• Emissione di buste paga mensili, rendiconto annuale dei salari e certificato annuale dei guadagni

• Emissione del contratto di lavoro tra il cliente e l'agente Batmaid selezionato

Prenotando i servizi di un addetto alle pulizie Batmaid non risparmierà solo tempo nella selezione e nella gestione delle pratiche, ma anche denaro sui costi assicurativi, in particolare per quanto riguarda l'assicurazione contro gli infortuni LAINF, per la quale abbiamo negoziato delle tariffe molto più economiche basate sul conteggio delle ore lavorate invece che tramite somma forfettaria annuale.

L'obiettivo di Batmaid è semplificarle la vita il più possibile!

Posso aumentare lo stipendio del mio addetto alle pulizie Batmaid?

 

Sì, se desidera aumentare lo stipendio del suo Batmaid non esiti a contattarci e faremo il necessario per regolare la tariffa, e quindi lo stipendio, del suo addetto alle pulizie di fiducia.

Mi manderete sempre lo stesso Batmaid?

 

Se seleziona una pulizia ricorrente (con frequenza settimanale, ogni due settimane, o mensile) l'addetto alle pulizie sarà sempre lo stesso. In caso di malattia o assenza del suo dipendente, Batmaid le chiederà sempre se desidera che sia un altro agente fidato a sostituire temporaneamente il suo solito addetto alle pulizie; il sostituto riceverà le stesse istruzioni del suo solito addetto, quindi non dovrebbe notare alcuna differenza nella qualità delle pulizie.

Nel caso in cui lei prenoti una singola sessione di pulizie, il nostro sistema troverà la persona più adatta alle sue esigenze.

Se lo desidera, dal suo account può prenotare uno dei suoi agenti Batmaid precedenti. Il calendario delle disponibilità mostra la disponibilità in tempo reale dei nostri addetti alle pulizie.


Guardi il nostro video per maggiori dettagli!

Esiste una applicazione per il cellulare?

 

L'applicazione Batmaid per iOS e Android sarà presto disponibile! Rimanete sintonizzati!

 

Nel frattempo, può usare il nostro sito web, che è ottimizzato per l’utilizzo anche con dispositivi mobili.

Batmaid effettua pulizie di fine contratto di locazione?

 

Le pulizie di fine contratto di affitto sono molto diverse dalle classiche pulizie di casa. Richiedono tempi più lunghi e sono più complesse.


Nel caso in cui lei desideri organizzare una pulizia di fine contratto, la preghiamo di cliccare sul seguente link (link) per ottenere un preventivo immediato.

Gli addetti alle pulizie Batmaid portano con sé il materiale necessario per la pulizia?

 

No, Batmaid la aiuta soltanto ad assumere un addetto alle pulizie, ecco perchè dovrà essere lei ad acquistare tutto il necessario per le pulizie. Se vuole accertarsi di essere in possesso di tutti i prodotti di pulizia necessari, scenda in fondo al secondo passaggio del processo di prenotazione e clicchi su "materiali di pulizia necessari" (link).
 

Può acquistare i materiali necessari anche online tramite il nostro partner leshop.ch

Ha affittato la sua casa tramite Airbnb?

 

Batmaid la aiuterà a far prosperare i suoi affari!

Le nostre condizioni per questo tipo di servizio sono le stesse delle pulizie standard:

• Può annullare o modificare le sue prenotazioni come preferisce tramite il suo profilo Batmaid, e questo gratuitamente fino a 48 ore prima dell'esecuzione delle pulizie

• Può scegliere il suo addetto Batmaid preferito (a seconda della disponibilità). Assumere una persona che conosce già la sua casa la aiuterà ad offrire un servizio premium ai suoi ospiti

• Potrà beneficiare del prezzo scontato per le prenotazioni regolari.

Per garantirle un servizio di alta qualità e le migliori valutazioni possibili sulle applicazioni di prenotazione, ecco alcuni punti importanti da tenere in considerazione:

• Nel caso di pulizie ricorrenti dovrà fornire tutti i prodotti e i materiali necessari

• Dovrà illustrare al suo addetto Batmaid i compiti specifici da svolgere quando l'appartamento viene affittato, come cambiare le lenzuola, fare il bucato, riordinare brochure o piatti specifici per i suoi ospiti

• Se il suo addetto Batmaid preferito comunica di non essere disponibile all'ultimo minuto e le viene assegnato un sostituto, dovrà accertarsi di spiegare a quest'ultimo i compiti da svolgere.

• Il nostro servizio clienti è chiuso nei fine settimana, quindi in caso di problemi potrebbe non essere reattivo come durante i giorni feriali.

• Dovrà controllare il lavoro del suo addetto Batmaid e assicurarsi che questo soddisfi le sue aspettative

Dato che il nostro servizio non comprende servizi di concierge o flat management, non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla gestione delle chiavi o alla loro consegna ai suoi ospiti. Inoltre, la preghiamo di notare che se desidera che le lenzuola o gli asciugamani vengano lavati, dovrà mettere a disposizione dell'addetto alle pulizie una lavatrice e un'asciugatrice. Il suo addetto alle pulizie di fiducia, infatti, non li porterà mai a casa propria per lavarli e asciugarli.

Il team Batmaid rimane a sua disposizione per telefono o e-mail per aiutarla a gestire al meglio la pulizia dei suoi appartamenti in affitto con AirBnb. 

Batmaid può pulire il mio chalet in Svizzera?

 

Sì, i nostri addetti alle pulizie esperti sono attivi nella pulizia degli chalet nelle zone di Verbier e Crans-Montana. È meglio trattenersi sulle piste da sci piuttosto che pulire, giusto?

Dato che la domanda è molto elevata in queste aree, potrebbe non riuscire a trovare un addetto alle pulizie per la data desiderata oppure potrebbe non esserci nessuno di disponibile in generale! Il nostro team Risorse Umane si preoccupa di assumere continuamente nuovi addetti alle pulizie.

Fateci sapere come possiamo aiutarvi compilando il modulo sottostante: