Condizioni Generali

Termini e Condizioni Generali

  1. Ambito I Termini e le Condizioni Generali (di seguito "TCG") si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il negozio online BATMAID SA (di seguito detto anche "batmaid.ch") e a tutti i contratti conclusi (di seguito denominati "ordini") con i clienti di BATMAID SA (BATMAID SA e i clienti sono collettivamente denominati "parti" e singolarmente denominati "parte"). I presenti TCG sono vincolanti per l'intero rapporto commerciale presente e futuro tra le parti e si applicano a tutte le offerte emesse da BATMAID SA, anche in assenza di riferimenti espliciti ai presenti TCG. Con l'accettazione di tale offerta, i clienti acconsentono ai presenti TCG. BATMAID SA si riserva il diritto di apportare modifiche ai TCG. Si applica la versione valida dei TCG al momento dell'ordine. Ciò non può essere modificato unilateralmente per l'ordine in questione.

  2. Offerte Le offerte sono rivolte solo a persone fisiche o giuridiche domiciliate in Svizzera. Le consegne possono essere effettuate soltanto verso indirizzi situati in Svizzera. Le offerte sono valide esclusivamente finché presenti sui negozi online. BATMAID SA può modificare i prezzi e la gamma di prodotti in qualsiasi momento. Le immagini utilizzate nei media pubblicitari, nelle brochure, sul negozio online, ecc. hanno scopo esclusivamente illustrativo e non sono vincolanti. Sono valide solo le informazioni specifiche visualizzate durante la prenotazione di un ordine.

  3. Prezzi I prezzi sono espressi in franchi svizzeri e comprendono l'imposta sul valore aggiunto (IVA). Si applicano i prezzi indicati sul negozio online al momento dell'ordine.

  4. Ordini La presentazione dei prodotti sul negozio online non costituisce una proposta giuridicamente vincolante, ma piuttosto un catalogo online non vincolante o un invito non vincolante a ordinare un determinato servizio attraverso il negozio online. BATMAID SA si riserva il diritto di limitare i servizi solo a determinate aree della Svizzera e non può essere ritenuta responsabile se un servizio non è disponibile in un determinato momento o in una determinata zona. Effettuare un ordine significa fare un'offerta di stipula di un contratto con BATMAID SA. A seguito dell'inoltro dell'ordine, il cliente riceverà una conferma da batmaid.ch non appena il servizio sarà confermato; tale notifica conferma il ricevimento dell'ordine. Quando si ordinano dei servizi, gli ordini possono essere modificati e annullati gratuitamente da parte del cliente fino a 48 ore prima della data di inizio del servizio. Eventuali offerte speciali e sconti applicabili al momento dell'adeguamento non verranno presi in considerazione. BATMAID SA può rifiutare un ordine, interamente o solo in parte, senza addurre motivi. In questi casi, BATMAID SA informerà i propri clienti e rimborserà eventuali pagamenti già effettuati. Non saranno accettati reclami. In particolare, i servizi prenotati per codici postali non coperti saranno automaticamente rifiutati.

  5. Conclusione di un contratto Un'offerta da parte di BATMAID SA al cliente è considerata vincolante e costituisce un contratto tra BATMAID SA e il cliente quando non è stata espressamente respinta dal cliente entro il tempo specificato nell'offerta, a meno che BATMAID SA non decida di considerare valida l'accettazione del cliente anche se espressa oltre il termine.

  6. Reclami Nel caso in cui il cliente non fosse pienamente soddisfatto del servizio di pulizia, può presentare un reclamo chiamando il servizio di assistenza clienti al +41 21 624 54 15 o inviando una e-mail a client@batmaid.ch. Il caso sarà esaminato dal servizio clienti BATMAID SA, che potrà offrire degli sconti. Batmaid.ch si riserva il diritto di richiedere delle prove che testimonino la cattiva qualità delle pulizie o i danni riportati. In caso di danni arrecati durante il servizio di pulizia, il cliente dovrà inviarne comunicazione immediata al servizio di assistenza clienti di BATMAID SA. BATMAID SA è in grado di coprire danni fino a 1.000,00 CHF all'anno grazie ad un'assicurazione danni gratuita stipulata da BATMAID SA. I danni saranno esaminati caso per caso. BATMAID SA si riserva il diritto di richiedere delle prove del danno. L’oggetto danneggiato dovrà essere riparato/sostituito dal cliente. BATMAID SA rimborserà quindi il cliente in base alle quote precedentemente discusse. Reclami e danni devono essere comunicati al servizio assistenza clienti di BATMAID SA entro 48 ore dalla pulizia.

  7. Modalità di pagamento I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri. Salvo diverso accordo scritto, il cliente dovrà pagare il •% del prezzo concordato al momento dell'accettazione dell'offerta emessa da BATMAID SA.

  8. Pagamento elettronico I clienti possono pagare con carte di Credito (Visa, Mastercard o American Express). I servizi di pulizia una tantum possono essere pagati utilizzando una carta di debito (esclusivamente PostFinance) o Paypal. In caso di pagamento con carta di credito o carta di debito, l'importo viene addebitato dopo che il servizio è stato eseguito. Per i servizi di pulizia una tantum, l'autorizzazione sulla carta dell'intero importo corrispondente al servizio avverrà immediatamente. Per le pulizie regolari, l'autorizzazione avverrà nel corso delle 48 ore antecedenti la data di inizio del servizio. L'intero importo calcolato per la pulizia, dopo eventuali aggiustamenti, verrà addebitato sulla carta fino a 48 ore dopo la pulizia.

  9. Acquisto su conto Dal momento che batmaid.ch deve sostenere il costo iniziale degli ordini, ha necessità di verificare la solvibilità del cliente prima della consegna, al fine di proteggere se stesso da eventuali rischi di default. Batmaid.ch può rifiutare il pagamento su conto senza indicare i motivi al cliente. Nel caso di pagamenti su conto le cui fatture con le coordinate bancarie vengono inviate per posta o tramite e-mail, i pagamenti devono essere effettuati entro 10 giorni dal ricevimento della fattura da parte del cliente. Se un cliente è in ritardo e non riesce a soddisfare gli obblighi di pagamento interamente o parzialmente, tutti gli importi in essere che il cliente deve a batmaid.ch dovranno essere pagati immediatamente, indipendentemente dal motivo, e batmaid.ch può esigere immediatamente il loro regolamento. In caso di inadempimento del pagamento, batmaid.ch non sarà obbligata ad accettare nuovi ordini e avrà il diritto di annullare i servizi in sospeso e/o dichiarare risolto il Contratto, senza limitare qualsiasi altro diritto. In caso di inadempienza, batmaid.ch avrà il diritto di addebitare tariffe e interessi di mora con un tasso del 5%. Tutte le spese sostenute in relazione al recupero e alla riscossione dei pagamenti scaduti sono a carico del cliente. Se i promemoria non sono sufficienti a garantire il pagamento, batmaid.ch avrà il diritto di incaricare un'agenzia di recupero crediti per recuperare gli importi fatturati. L'agenzia di recupero crediti farà valere i crediti per gli importi in essere a proprio nome e può addebitare ulteriori spese di elaborazione e interessi di mora dalla data di scadenza.

  10. Rimborsi, crediti e buoni Se un cliente ha diritto a un rimborso o altro, l'importo relativo verrà accreditato sul conto del cliente e potrà essere utilizzato per effettuare acquisti su batmaid.ch. I voucher di batmaid.ch non possono essere venduti a terzi né messi all'asta. È possibile utilizzare un solo voucher per ordine.

  11. Legge applicabile e foro competente Questi TCG, così come l'uso di batmaid.ch, sono disciplinati e interpretati esclusivamente in conformità con il diritto svizzero. L'unico foro competente per tutte le controversie derivanti da o in connessione con i TCG qui stipulati e/o batmaid.ch è Losanna, in Svizzera. BATMAID SA si riserva tuttavia il diritto di avviare un procedimento nei confronti del cliente davanti al tribunale o qualsiasi altra autorità competente presso il domicilio del cliente.

  12. Contatti / Servizio di assistenza clienti Ha qualche domanda? Consulti la nostra Sezione FAQ, contenente le risposte alle domande più frequenti. Le domande devono essere indirizzate al servizio di assistenza clienti di batmaid.ch chiamando il +41 21 624 54 15 o inviando una e-mail a client@batmaid.ch.